Politica

Vandalismo nel centro storico, il sindaco risponde a Marco Mancini

La Redazione
vandalismo nel centro storico nelle foto di Marco Mancini
«Questa Amministrazione è quotidianamente impegnata a cercare di innescare una svolta nella parte antica di Fasano, per trasformarla da luogo abbandonato a salotto della città», dichiara Francesco Zaccaria
scrivi un commento 11

A seguito delle parole di denuncia di Marco Mancini (leggi QUI) in riferimento agli atti di vandalismo nel centro storico di Fasano, è intervenuto il sindaco Francesco Zaccaria.

«Gentile dott. Mancini – si legge nella nota -, la ringrazio per l’attenzione che riserva al Centro storico di Fasano, una recente passione, e per la sua iniziativa, che ci è di grande aiuto: questa Amministrazione, come lei ben sa, è quotidianamente impegnata a cercare di innescare una svolta nella parte antica di Fasano, per trasformarla da luogo abbandonato a salotto della città, vivo e frequentato come quello di tutte le altre.

Ricordo infatti a lei e ai lettorila rigenerazione urbana, le modifiche alle Norme di attuazione al Piano regolatore vigente e il Piano della mobilità sostenibile, da noi avviati in questa prima metà mandato, che non sono pezzi di carta ma punti di partenza obbligati verso quella svolta che vogliamo con tutte le nostre forze, e che sono certo di raggiungere. Vogliamo che anche i residenti se ne sentano coinvolti, e possano essere co-protagonisti del rilancio definitivo del borgo antico, attraverso la manutenzione degli edifici privati che ne recuperi il bello nascosto.

Per “normalizzare” il Centro storico ci vogliono ristrutturazioni, arredo urbano e una mobilità moderna, come abbiamo deciso di fare in piazza Mercato Vecchio, via Fogazzaro e strade adiacenti, e in via Forcella. Cose che invoglino i turisti a frequentare il centro e i commercianti ad aprirvi attività: alla fine anche i fasanesi si riapproprieranno di ciò che è stato loro sottratto per decenni. Ci vuole senz’altro anche più presenza delle forze dell’ordine: ho rappresentato questa esigenza, nelle opportune sedi, a tutti i responsabili della nostra sicurezza e ho ricevuto la massima attenzione. Assicuro tutti che, senza proclami e con l’atteggiamento istituzionale che ci caratterizza, continuerò a farlo. Cordiali saluti.».

mercoledì 30 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti