Politica

«Un protocollo d’intesa per trasportare, chi ne avrà bisogno, al pronto soccorso di Monopoli»

Vincenzo Lagalante
Il sindaco Francesco Zaccaria
Il sindaco Francesco Zaccaria è intervenuto ieri mattina in piazza Ciaia per annunciare la novità e per rispondere al grido di protesta di chi vorrebbe anche le se dimissioni
scrivi un commento 5

«Nelle prossime ore, sicuramente ad inizio settimana prossima, firmeremo un protocollo d'intesa con l'Asl Bari affinché anche i cittadini fasanesi che ne dovessero aver bisogno possano essere trasportati in ambulanza 118 al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo" di Monopoli». Ha esordito così, ier mattina, il sindaco Francesco Zaccaria, chiamato a dire la propria durante la manifestazione di protesta in piazza Ciaia per la difesa dell'ospedale "Umberto I" di Fasano (leggi QUI). 

nn

Un intervento pacato, seppur lo stesso Zaccaria sia stato più volte attaccato durante il suo discorso di una decina di minuti: gente che gli ha chiesto anche le dimissioni, ma il primo cittadino ha risposto affermando che «il nuovo ospedale che sorgerà tra Monopoli e Fasano garantirà una sanità eccellente. Non solamente Fasano ha subito i tagli del piano di riordino – ha detto – ma a breve pagheranno pegno anche ad Ostuni per esempio. L'attuale ospedale non può garantire sicurezza e per questo è stato potenziato il servizio di soccorso: se non ci credete – ha detto – andate a vedere di persona».

nn

Francesco Zaccaria si è poi fermato con la gente, "a microfono spento", per continuare a fornire (senza non poche difficoltà perché assalito dalla protesta) delucidazioni circa il futuro sanitario di Fasano.

n

domenica 5 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti