Pallamano

Inizio di stagione positivo per le squadre della ASD “Roberto Serra” Fasano

La Redazione
ASD “Roberto Serra” Fasano
Viaggiano a punteggio pieno in testa ai rispettivi campionati
scrivi un commento 49

Inizio di stagione positivo per le squadre della Roberto Serra Fasano che viaggiano a punteggio pieno in testa ai rispettivi campionati.

Nell’Under 17/M i ragazzi di coach Cassone, dopo aver superato in trasferta la Pallamano Manfredonia, nella seconda e nella terza giornata hanno battuto entrambe le squadre putignanesi inserite nel girone e torneranno in campo sabato 14 dicembre, quando sul parquet della palestra Zizzi, alle ore 17,30, dovranno vedersela con il Noci.

Stesso percorso nel campionato Under 15/M, dove i tigrotti del Serra dopo aver superato nella gara d’esordio la UISP 80 Putignano, si sono aggiudicati con merito il derby con i cugini della Junior e per la terza giornata, martedì 16 dicembre, faranno visita ai pari età del Noci.

È partita, quindi, nel migliore dei modi la dodicesima stagione sportiva consecutiva della Polisportiva “Roberto Serra”, che anche quest’anno è stata inaugurata con una festa in cui la società rende omaggio ai protagonisti della stagione passata e presenta i programmi della nuova, dove atleti, collaboratori, dirigenti, famiglie e sponsor si incontrano per conoscersi meglio e rinsaldare il loro legame.

Nel corso della serata, il presidente Soleti, dopo una breve presentazione del nuovo organigramma societario, ha tracciato un bilancio della scorsa stagione partendo dai risultati dell’attività agonistica che si è conclusa con il terzo posto nel campionato regionale Under 17/M e con il secondo nel campionato regionale Under 15/M e ricordando con orgoglio la partecipazione per il terzo anno consecutivo al Festival della Pallamano di Misano Adriatico. Menzione particolare per Ronny Monopoli protagonista anche di una convocazione in nazionale giovanile, Pasquale Colucci, Nicolò D’Agnano e Federico Liuzzi campioni regionali under 17/M con l’Accademia Conversano e per Francesco Raimondi, Giuseppe e Luigi Passiatore e Sante De Luca convocati nella selezione che ha rappresentato la Puglia nella Coppa delle Regioni under 15.

Sul versante delle attività di promozione sociale, Soleti ha sottolineato la continuità del rapporto di collaborazione con il progetto di rete “Insieme si può”, giunto alla ottava edizione, che ha coinvolto nel periodo estivo oltre cento bambini e ragazzi. Evidenziando con soddisfazione che grazie al sostegno della Innotech, la partecipazione alla decima edizione del progetto “L’estate in città: con lo sport la noia diventa gioia” è stata completamente gratuita permettendo così anche alle famiglie che si trovavano in difficoltà economica, di far vivere ai loro bambini e ragazzi un’esperienza in un contesto educativo organizzato su misura per loro.

Continuità assicurata anche all’importante lavoro di promozione della Pallamano, realizzato in partnership con le scuole primarie del primo e secondo circolo didattico di Fasano che hanno confermato anche per quest’anno la loro adesione al progetto federale “Pallamano@Scuola” e con il Centro Sportivo Scolastico di pallamano del Secondo Circolo, coordinato dall’insegnante Palma Semeraro. Collaborazioni che in questi anni hanno permesso a migliaia di bambini di conoscere e praticare la pallamano sotto la supervisione dei tecnici della Pallamano Serra e che nella nuova stagione agonistica saranno implementate con un nuovo progetto che coinvolgerà anche la Scuola “Bianco-Pascoli”.

giovedì 5 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti