Pallamano

Torna per la decima edizione “L’estate in città” della Polisportiva “Roberto Serra”

La Redazione
decima edizione "L’estate in città" della Polisportiva “Roberto Serra”
Le attività, la cui partecipazione sarà gratuita, si svolgeranno presso gli impianti sportivi delle scuole Collodi, Giovanni XXIII e G. Salvemini di Fasano
scrivi un commento 24

L’A.S.D. Polisportiva “Roberto Serra” Fasano comunica che nei prossimi giorni prenderà il via la decima edizione de “L’estate in città: con lo sport la noia diventa gioia”. Le attività, la cui partecipazione sarà gratuita, si svolgeranno presso gli impianti sportivi delle scuole Collodi, Giovanni XXIII e G. Salvemini di Fasano. Sono previste almeno due lezioni settimanali fino al 2 agosto 2019, potranno parteciparvi bambini/e e ragazzi/e dai 9 ai 14 anni e per iniziare le attività, tutti gli iscritti dovranno presentare un certificato medico di idoneità sportiva.

Dall’estate del 2010, Estate in Città anima i pomeriggi estivi dei bambini e dei ragazzi della nostra città con giochi sportivi individuali e di squadra e con attività ludiche e ricreative. Come per le prime due edizioni, che furono interamente finanziate dall’amministrazione comunale, la partecipazione torna ad essere gratuita. Grazie alla Innotech, che condividendone le finalità sociali ha voluto sostenere il progetto, quest’estate anche ai bambini e ai ragazzi, le cui famiglie si trovano in situazione di disagio economico potranno trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello sport in un contesto educativo organizzato su misura per loro.

«Siamo felici – dichiara il presidente Soleti – che la Innotech abbia scelto il nostro progetto e voglio personalmente complimentarmi con loro per aver creduto in questa operazione di sponsorizzazione sociale che dalle nostre parti non è ancora particolarmente diffusa. Oltre alle importanti finalità sociali, in questi anni, la nostra idea di proporre nel periodo estivo più attività sportive con un approccio ludico ha avuto, anche, il merito di contribuire ad accrescere notevolmente il bagaglio motorio globale dei nostri ragazzi, consentendogli di conseguenza un orientamento sportivo più consapevole».

Anche quest’anno, “L’Estate in Città” rientra tra le attività del progetto “Insieme si può” che mette in rete varie realtà, tra associazioni e cooperative sociali del territorio, per promuovere iniziative a favore dei minori durante la stagione estiva.

Per conoscere le modalità organizzative è possibile contattare gli organizzatori, mentre per iscriversi al progetto è possibile utilizzare il sito www.pallamanoserra.com , compilando e inviando la scheda di iscrizione on-line, oppure compilare e consegnare il modulo di iscrizione presso la Bottega del Mondo in via Fogazzaro, 76 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 12,30 e nel pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle 20,00.

Sarà poi cura degli organizzatori, contattare le famiglie degli iscritti per comunicare tutte le modalità esecutive del progetto.

Per ulteriori informazioni contattare: 338.8525075 – 328.3748363

lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti