Pallamano

Terza vittoria consecutiva in campionato per l’Acqua & Sapone Junior Fasano

La Redazione
Metelli Cologne – Acqua & Sapone Junior Fasano: 24-25 (10-12 pt)
La compagine fasanese ha sconfitto nel pomeriggio di sabato il Metelli Cologne per 24-25
scrivi un commento 9

Si è concluso al meglio l’intenso ciclo di cinque gare in quindi giorni per l’Acqua & Sapone Junior Fasano, che ha ottenuto nel pomeriggio di sabato a Cologne la terza vittoria consecutiva in campionato.

L’avvio del match si rivelava favorevole a Marko Knezevic e compagni, avanti al 10’ sul +3 (6-3), ed in controllo per l’intera prima frazione, che terminava sul 12- 10 senza però che i padroni di casa lasciassero fuggire nel punteggio i campioni d’Italia in carica. L’andamento dell’incontro si rivelava analogo anche nelle prime fasi della ripresa, fino a quando il Cologne riusciva al 42’ ad impattare sul 18-18, vedendosi negare dal solito Vito Fovio la rete del sorpasso.

Un break di 3-0 riportava avanti l’Acqua & Sapone Junior Fasano (22-19 al 48’), ma il team bresciano non mollava e ricuciva il distacco, non riuscendo comunque più a raggiungere la compagine biancazzurra, la quale difendeva strenuamente nei minuti finali il minimo vantaggio, chiudendo l’incontro sul 25-24.

Conquistati contro l’ostica formazione lombarda due punti importanti in ottica Play-Off, l’attenzione del sodalizio fasanese può ora rivolgersi alla gara contro il Pressano che assegnerà il prossimo 23 dicembre a Salerno la Supercoppa, con il tecnico Francesco Ancona che dichiara a fine match:«Abbiamo chiuso un ciclo importante, con le ultime tre gare che ci hanno garantito l’accesso alla Final8 di Coppa Italia. Certo la strada è ancora lunga nel nostro percorso di crescita, ma adesso abbiamo la possibilità di lavorare per due settimane per la gara che assegnerà il primo trofeo stagionale. È un obbiettivo a cui società e squadra tengono in maniera particolare, e sicuramente ci impegneremo duramente, anche per rifarci dalla brutta sconfitta di Lavis in campionato».

Tabellino

Metelli Cologne – Acqua & Sapone Junior Fasano: 24-25 (10-12 pt)

Metelli Cologne: Mercandelli, Foglia, Signorin, Mazza 7, Barbariga 1, Piantoni 3, N. Manenti, Ranieri, Soldi 2, Magri, M. Manenti, Lancini, Cantore 3, Lopez 6, Bobicic 2, Pape. All.: Filiberto Kokuca.

Acqua & Sapone Junior Fasano: Fovio, Messina, Palmisano, Radovcic 4, Venturi 5, Corcione 2, Angiolini 3, Pugliese, Bargelli 1, Bronzo 3, Donoso 2, Knezevic 5, Notarangelo. All.: Francesco Ancona.

Arbitri: Pietraforte – Romana.

Questi gli altri risultati dell’11^ giornata di Serie A: Trieste-Siena 28-23, Merano-Cassano Magnago 19-26, Bolzano-Fondi 35-23, Bressanone-Pressano 21-23, Gaeta-Conversano 26-32, Bologna-Cingoli (posticipo tv odierno)

Classifica: Bolzano 21, Conversano 17, Cassano Magnago 16, Pressano 15, Acqua & Sapone Junior Fasano** 14, Trieste e Fondi 11, Siena e Bressanone 10, Cologne 8, Gaeta e Merano 7, Cingoli* 5, Bologna 2. * Una partita in meno **Una partita in più.

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti