Pallamano

L’Acqua & Sapone Junior Fasano vince ancora

La Redazione
Junior Fasano
Vince ancora la squadra campione d'Italia in carica, ma come nell'ultima partita, non convince appieno il pubblico della Zizzi
scrivi un commento 17

I due punti fanno morale e muovono verso l’alto la classifica, ma il gioco, la velocità di esecuzione, la convinzione e la cattiveria agonistica non sono ottimali. Il “cantiere” Junior Fasano è ancora al lavoro per cercare i giusti meccanismi. La squadra sembra un po’ troppo compassata sia nel ritmo che nella velocità di gioco.

I locali cominciano con: Fovio in porta, Radovcic e Bronzo sulle ali, Angiolini, Knezevic e Venturi come terzini e Bargelli sulla linea continua, con Messina e Donoso che subentrano nella fase difensiva a Bargelli ed Angiolini. Difesa 5-1 con Messina “centravanti” (in pratica la nostra difesa standard ed anche quella che ci ha dato le maggiori soddisfazioni in questi ultimi anni). Gli ospiti si presentano con un paio di individualità già note: il terzino destro argentino Alvarez ed il centrale Nocelli. Il resto è un gruppo ben affiatato che corre, lotta e non si da mai per vinto ed infatti resterà in partita fino alla fine. Una menzione per Colleluori portiere classe 2000, eroe della nazionale U19 ai campionati europei di “serieB” della scorsa estate e stranamente tenuto in panchina fino a 15 minuti dalla fine. Il giovanissimo portiere con 3 interventi su Bronzo (anch’esso giocatore della nazionale U19) riesce a tenere a galla la sua squadra nel finale e da la possibilità ai suoi di ricucire il gap di 5 reti fino alle 2 finali.

Nonostante il divario di sole due reti a fine gara, la partita non è mai sembrata poter avere un esito diverso, da quello di una vittoria della Junior. I biancoazzurri hanno sempre avuto 3-4 reti di vantaggio (massimo vantaggio 5 reti nei primi 10 minuti del secondo tempo) ed hanno gestito tutta la gara, rischiando quasi niente. Certo i ritmi e le giocate non hanno esaltato il pubblico della palestra Zizzi, ancora un po’ “fredda” rispetto ad una squadra che cerca ancora identità (da segnalare un paio di pregevoli reti di Radovcic su assist di Venturi ed una di Notarangelo su assist di Bronzo, scaturite da schemi provati in allenamento).

Sicuramente ci sarà ancora da lavorare nelle prossime settimane per migliorare l’intesa ed i ritmi di gioco in vista delle importanti sfide che restano nel mese di Novembre.

Il prossimo giovedì (15 Novembre) l’Acqua&Sapone Junior Fasano sarà di scena a Siena nel recupero della sesta giornata, partita molto importante nell’economia di una classifica che vede la Junior ancora un po’ in ritardo rispetto alla vetta, ma una vittoria rilancerebbe i biancoazzurri anche in prospettiva girone di andata (il 24 Conversano in casa ed il 28 Pressano fuori casa). Inutile sottolineare che il campionato della Junior Fasano sarà scritto da queste 3 partite fondamentali.

Acqua&Sapone Junior Fasano – Cingoli: 26-24 (16-14 p.t.)

Acqua&Sapone Junior Fasano: Fovio, Radovcic 5, Venturi 4, Corcione, Angiolini 2, Pugliese 1, Bargelli 2, Bronzo 4, Donoso 2, Ernandes, Notarangelo 1, Knezevic 1, Messina 4, Vinci.

domenica 11 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti