Pallamano

Cresce sempre più l’attesa per le Finali Scudetto tra Junior Fasano e Conversano

La Redazione
Junior Fasano
Si partirà nel Pala San Giacomo alle ore 20 di domani
scrivi un commento 32

Si partirà nel Pala San Giacomo alle ore 20 di mercoledì, 25 maggio, con le Finali dei Play-Off Scudetto della Serie A Beretta 2021/22 tra Junior Fasano e Conversano. La compagine barese, campione in carica, ha superato nelle semifinali il Sassari (32-27 esterno, 24-23 casalingo) e si presenta in gran forma a Gara 1 dell’atto conclusivo della stagione. I biancazzurri, pur incerottati, hanno da par loro dato dimostrazione di avere grande cuore nel doppio confronto con il Bressanone (27-27 in terra alto-atesina, 26-25 tra le mura amiche), e proveranno indubbiamente a dar filo da torcere ai quotati avversari, con la possibilità di poter poi giocare, grazie al miglior piazzamento in regular season, Gara 2 ed eventuale Gara 3 nella Palestra Zizzi. Tre i precedenti stagionali, con un successo a testa in campionato ed una vittoria del Conversano in Coppa Italia, mentre risale al 2017/18 l’ultima, e prima di oggi unica, sfida per assegnare lo Scudetto tra le due compagini pugliesi (con successo fasanese per 2-1 nella serie conclusasi al Pala Wojtyla di Martina Franca).              
«Ci apprestiamo a disputare una finale che è il giusto coronamento per questi due anni – dichiara coach Francesco Ancona – ed a questo punto, visti il carattere e la forza straordinaria del gruppo, non vogliamo più fermarci, avendo già dimostrato di saper reagire a tutti gli ostacoli che possono capitare nel corso della stagione. Sapevamo dall’inizio che il Conversano sarebbe stata la squadra da battere, quindi ora non possiamo far altro che provare a farlo».
La partita, che sarà trasmessa gratuitamente sul portale ElevenSports, sarà arbitrata dai sig.ri Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.       
Per assistere invece dal vivo all’incontro, i sostenitori della Junior potranno acquistare il proprio tagliando, al costo di 5€, direttamente al botteghino del Pala San Giacomo.  
In occasione di Gara 2 e di eventuale Gara 3 si è infine stabilito che i tifosi conversanesi avranno a disposizione 50 biglietti, la cui vendita sarà curata direttamente dalla società biancoverde.

martedì 24 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tifo Junior
Tifo Junior
1 anno fa

Come va va, noi lo scudetto lo abbiamo già vinto. Mai come stavolta “importante è partecipare”, alla facciaccia dei gufi fasanesi che tiferanno conversano dai giornali e dagli spalti