Pallamano

L’Innotech Serra Fasano vince contro la Pallamano Crotone e conferma il suo momento positivo

La Redazione
Innotech Serra Fasano – Pallamano Crotone 28-26 (14-12)
Dopo un avvio a favore dei padroni di casa, gli ospiti reagiscono ma i ragazzi di coach Cassone prendono in mano le redini del gioco
scrivi un commento 26

L’Innotech Serra Fasano, con un’altra bella prestazione condita da un pizzico di fortuna, batte la Pallamano Crotone e conferma il suo momento positivo. Come ormai accade da inizio stagione, i granata devono fare i conti con assenze importanti, questa volta tocca ai terzini Tarì e Mario Gallo, con quest’ultimo a referto solo per onor di firma, ma recuperano in extremis Liuzzi, che nella partita di Putignano aveva dovuto abbandonare il campo a causa di un brutto scontro di gioco. Dopo un avvio a favore dei padroni di casa, gli ospiti reagiscono ma i ragazzi di coach Cassone prendono in mano le redini del gioco, conducendo di qualche lunghezza fino alla fine del primo tempo, che si chiude 14-12. Nel secondo tempo, consueta falsa partenza dell’Innotech Serra Fasano, la Pallamano Crotone trova il pareggio e da quel momento l’incontro si gioca sui binari dell’equilibrio anche se sono quasi sempre i padroni di casa a condurre con gli ospiti che non mollano ma che sprecano la palla del pareggio nel loro ultimo attacco, permettendo così ai granata di aggiudicarsi l’incontro 28-26.

nn

LA PARTITA

nn

Buon avvio dell’Innotech Serra Fasano che dopo i primi minuti di gioco arriva a condurre 5-2, i pitagorici però reagiscono e impattano grazie ad un perentorio 3-0 di parziale. Dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, Giuseppe Gallo e compagni vivono un altro momento positivo e si portano sul 14-10 quando mancano solo pochi minuti al riposo. Il Crotone però non si arrende e grazie a due reti di Perri, riduce il gap, si va così negli spogliatoi sul 14-12 per i fasanesi.

nn

Nel secondo tempo, pronti via e gli ospiti completano la rimonta (14-14) e nel giro di pochi minuti passano a condurre (17-19) dando l’impressione di poter prendere in mano le redini del gioco, ma i ragazzi di coach Cassone reagiscono, cambiano passo e mettono a segno un break che gli permette di ribaltare il risultato (21-19). I pitagorici rimangono incollati al match e non mollano neanche quando a pochi minuti dalla fine, Luigi Passiatore realizza il 27-24 che sembrava mettere la parola fine alla partita. L’Innotech Serra Fasano commette l’errore di pensare chiusa la partita e rischia il più classico dei “calci al secchio del latte”, Mariano e Malerba portano il Crotone a -1, mentre Gentile da pivot non trova la rete del pareggio, così Luigi Passiatore nel ribaltamento di fronte, trova nuovamente la rete che fissa il risultato sul 28-26 finale.

nn

Questo il pensiero di coach Cassone sulla partita: “Sono contento perché abbiamo superato un esame molto importante per noi. Anche se non l’abbiamo superato a pieni voti, credo che i ragazzi abbiano meritato la vittoria confermando i progressi visti a Putignano. Sabato – continua Cassone – non mi dispiacerebbe provare a fare tris contro l’Altamura e riscattare la bruciante sconfitta dell’andata, ma dipende solo da noi e da quanta voglia ci metteremo in settimana per preparare al meglio la partita”.

nn

Prossimo appuntamento, sabato 1 maggio, quando per la quinta giornata di ritorno, L’Innotech Serra Fasano dovrebbe far visita alla Pallamano Altamura. Il condizionale è purtroppo d’obbligo visto che i murgiani sono reduci da due settimane di stop a causa della positività di alcuni atleti al Covid-19.

nn

 

nn

IL TABELLINO

nn

Innotech Serra Fasano – Pallamano Crotone 28-26 (14-12)

nn

Innotech Serra Fasano: Colucci (3), De Luca, Di Carolo, Gallo G.(6), Gallo M., Guarini, Liuzzi (4), Monopoli (1), Nardone, Passiatore G. (1), Passiatore L. (11), Pinto, Raimondi (1), Rosato (), Tasca (1) e Trapani. All. Cassone

nn

Pallamano Crotone: Lo Guarro, Fiorenza 5, Perri 8, Lonetto 3, Gentile 3, Mariano 3, Malerba 4, Cortese, Lucente, Gallucci, Giaquinta, Calabrese. All.: Cusato.

nn

Arbitri: Fato G. e Guarini L.

nn

Note: Innotech Serra Fasano: 8 (2 min), 2/4 (7m) – Pallamano Crotone: 5 (2 min), 3/4 (7m)

nn

Classifica: Joker Uisp Putignano 8*, Pallamano Fasano 6****, Altamura*** e Crotone* 5, Innotech Serra Fasano 6, Fidelis Andria*** 0. (*Una partita in meno, *** Tre partite in meno, ****Quattro partite in meno)

n

mercoledì 28 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giocatore
Giocatore
2 anni fa

che patate… Ma ce ne fotte a noue de na Serie B

Beverly Hills 90
Beverly Hills 90
2 anni fa

La Pallamano Fasano tre partite tre vittorie zero comunicati.