Pallamano

Sconfitta per la Junior Fasano a Fondi

La Redazione
Mister Ancona Junior Fasano
Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive
scrivi un commento 13

Una terrificante prima metà di secondo tempo ferma la Junior a Fondi: 10-4 di parziale per i padroni di casa e buonanotte dopo cinque vittorie consecutive. Il risultato non mette però nel cassetto i sogni di Coppa Italia dei biancoazzurri: con l’inatteso inciampo nel tappeto di casa del Trieste contro il Bressanone, ai ragazzi di Ancona basterà vincere sabato prossimo col Pressanoper guadagnarsi la passerella di Chieti. Tante e belle le parate di Voliuvach per i padroni di casa nel quarto d'ora che ha cambiato la partita di stasera, ma troppi gli errori al tiro della Junior per farla franca: il Fondi riesce a trovare quei contropiede che non erano partiti nel primo tempo e la partita si incanala.

nn

Non è che nella prima metà di partita la Junior abbia fatto chissà che in attacco: il coach dei padroni di casa De Santis presenta una difesa 5-1 molto profonda, ben preparata in settimana, con Zizzo centravanti a soffocare Järlstam, solo tre gol dal campo per lui nel primo tempo. Ancona dopo un po' corre infatti ai ripari, spostando lo svedese a terzino sinistro e dando spazio in campo a Notarangelo e Tommaso De Santis. La Junior regge in difesa e recupera uno svantaggio che si era fatto anche di tre reti, chiudendo sul 10 pari.

nn

Comincia il secondo tempo e arriva il temporale: la Junior sbaglia l'inverosimile in attacco e subisce tanto, troppo contropiede, Fondi assatanato e quando spiove la Junior si ritrova sotto di sei. L'ombrello si chiama Franceschetti: Ancona, che lo aveva tirato fuori in precedenza, lo ributta in campo e la difesa si riassesta. La Junior rosicchia rete su rete ma non riesce ad andare oltre il -1.

nn

Prima o poi doveva succedere, e non è un caso che sia capitato dopo un mese senza giocare: adesso l'importante è ritrovare concentrazione e ritmo per una qualificazione in Coppa Italia che, dati gli obiettivi estivi, avrebbe del miracolo. L’ennesimo. Un’altra perla nella collana della Junior.

nn

 

nn

Dati statistici

nn

BANCA POPOLARE FONDI: Antogiovanni, Arena 4, Cascone 3, Ciccolella, D'Ettorre, Di Benedetto 2, Macera, Mangiocca, Miceli 2, Pennacchio 4, Pinto, Ponticella 1, Voliuvach, Vulic 7, Zanghirati 1, Zizzo 1.

nn

 

nn

ACQUA & SAPONE JUNIOR FASANO: Angeloni, Angiolini 1, Beharevic, De Angelis A. 1, De Angelis, T., Fovio, Franceschetti 2, Järlstam 8, Messina 2, Notarangelo 6, Pignatelli 1, Pugliese 1, Savino, Sibilio, Vinci

nn

 

nn

Sanzioni

nn

Fondi: ammonitI Zizzo e il dirigente Di Perna, sospesi Arena, Di Benedetto e Zanghirati

nn

Junior: ammoniti Angiolini, Järlstam e l'allenatore Ancona, sospesi Angiolini e Franceschetti

nn

 

nn

Tiri dai 7 metri

nn

Fondi: Vulic 4 su 6

nn

Junior: Järlstam 2 su 2

nn

 

nn

Arbitri: Castagnino e Manuele di Caltanissetta

n

sabato 16 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti