Calcio

Il Fasano conquista i 3 punti sulle ali del Corvo. Battuto il Gravina 1-0

La Redazione
Fasano - Gravina
Vittoria di misura quella conquistata in questo pomeriggio ventoso e piovoso di fine novembre. Un rigore al 32' p.t. di Corvino stende i murgiani di mister Loseto che nell'arco dei 96' hanno impensierito Suma in poche occasioni.
scrivi un commento 17

Il Fasano scende in campo con l’inedita coppia Schena-Titarelli a centrocampo, autrice di unanprestazione autorevole e che non ha fatto per niente sentire la mancanza dello squalificato Gancine dell’infortunato Bernardini.nIl primo tiro della gara viene effettuato proprio da Schena che al 1’pt scalda i guantoni di Lolivancon un tiro forte ma centrale. 5 minuti dopo il Gravina risponde: incursione dalla sinistra di Mbida,npalla in mezzo per Gogovski che impatta il pallone di testa ma Suma si fa trovare pronto e para! IlnFasano mette subito la quinta e si rende pericoloso in due occasioni ravvicinate, prima al 13’pt enpoi al 27’pt sempre con Corvino che in entrambe le occasioni si vede negare la gioia del gol. Ilnvantaggio biancazzurro è nell’aria e al 32’pt l’occasione che cambia la gara: mischia da calciond’angolo, Santoro trattiene Rizzo e calcio di rigore per il Fasano. Situazione di gioco insolita, datonche il fallo da rigore è stato commesso da un attaccante nei confronti di un difensore, quando innrealtà solitamente avviene esattamente il contrario. Dal dischetto Corvino spiazza Loliva e porta innvantaggio i suoi!

Nella ripresa subito forze fresche in campo per i murgiani che hanno tutte le intenzioni pernpareggiare e al 10’st ci vanno vicino: Ficara va in rete ma l’arbitro ferma tutto per un nettissimonfuorigioco. Al 20’st entrata ruvida e dura direttamente sulla caviglia di Diop che esce addirittura innbarella ma l’arbitro clamorosamente non prende nessun provvedimento a riguardo. Il Gravina fantanto possesso palla ma non riesce a trovare il guizzo vincente, merito di un Fasano che hanimbrigliato alla perfezione il pericoloso attacco murgiano. Nel calcio regola vuole che se non segni,nprima o poi subisci e il Fasano, giocando di rimessa, sfiora il raddoppio: cross di Forbes per Díaznche impatta bene ma la palla esce di pochissimo. Poco o nulla da segnalare dopo quest’ultimanemozione, il Fasano dopo 6 lunghi minuti di recupero torna alla vittoria in campionato e sale anquota 23 punti.

Da derby a derby, è questo il destino delle pugliesi in questo spettacolare Girone H. Dopo ilnconsueto riposo infatti, la squadra si proietterà a preparare un’altra sfida importante e delicata.nDomenica prossima, 24 novembre, allo stadio Monterisi andrà in scena Audace Cerignola-Fasano

TABELLINOnUS CITTÀ DI FASANO- FBC GRAVINA 1-0 (1-0)nUs Città di Fasano: Suma, De Vitis, Pedicone (20’st Diop, 42’st Lorusso), Titarelli, Rizzo, Gonzalez,nSerri (15’st Forbes), Schena (45’st Lanzone), Dìaz, Corvino (42’st Cavaliere), Prinari.nA disp.: Rizzitano, Panebianco, Pittelli, Cochis.nAll. Giuseppe LaterzanFbc Gravina: Loliva, Dentamaro (32’st Tagliamonte), Larosa (45’st Di Modugno), Silletti, Alvarez,nD’Angelo, Palermo (43’st Coulibaly), Mbida (18’st Bozzi), Santoro, Ficara, Gogovski (15’st Fiore)nA disp.: Signorile, Correnti, Caponero, Romeo.nAll. Valeriano Loseto.nReti: 32’pt Corvino rig (F)nAmmonizioni: Larosa (G), Alvarez (G), D’Angelo (G), Mbida (G).nRec.: 2’ pt, 6’ stnNote: 1300 spettatori circa, di cui 50 circa ospiti.nArbitro: Domenico Castellone di Napoli

lunedì 18 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti