Calcio

Non è mai troppo tardi: la “Scuola calcio adulti” della BS Fasano a pieno regime

La Redazione
“Scuola calcio adulti”
Alla sua seconda stagione il progetto biancazzurro dedicato agli "over del pallone"
scrivi un commento 28

È nata a settembre 2017, grazie ad un’idea di mister Gianclaudio Semeraro, la “Scuola calcio adulti”, dedicata ai genitori dei piccoli atleti della BS Soccer Team Fasano, ma non solo: ad ogni allenamento sono decine gli “atleti over” che seguono con passione e determinazione gli allenamenti guidati dallo staff tecnico della scuola calcio biancazzurra.

Professionisti, dipendenti e operai che, più sere a settimana, spogliano le vesti del padre di famiglia e indossano gli scarpini da calcio. Il gruppo, che conta già più di 40 iscritti, è sempre più affiatato ed è composto da uomini dai 35 ai 55 anni che hanno voglia di mettersi in gioco.

«L’idea è nata vedendo i tanti genitori assiepati dietro le recinzioni del nostro campo durante gli allenamenti dei loro figli – ci confida mister Semeraro -, seguiti con costanza e partecipazione. Allora mi sono chiesto se alla fine nei piedi dei nostri tanti atleti non corressero anche i sogni dei papà che avrebbero voluto le stesse opportunità: un progetto che si è concretizzato in fretta e che ha avuto da subito grande seguito».

Quest’anno il team della BS Fasano ha già compiuto un impegno agonistico “ufficiale”, battendo con successo il Locorotondo in una amichevole terminata per 3 a 0 a favore dei nostri concittadini. Ma non finisce qui: in primavera la scuola calcio ha già previsto la partecipazione a diversi tornei, ovviamente per adulti. Saranno ulteriori occasioni, per il team biancazzurro, di dimostrare sul campo le prestazioni atletiche e tattiche acquisite nei numerosi allenamenti svolti durante la stagione sportiva.

giovedì 10 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti