Calcio

Savelletri, poker rifilato al Civitas Conversano

Enrico Fanizza
Savelletri
Partita dai due volti, con uno scialbo primo tempo ed un secondo scoppiettante
scrivi un commento 6

Nel recupero della nona giornata di campionato il Savelletri batte, per 4 reti a 1, il Civitas Conversano degli ex Dicarolo e Decarolis.
Partita che fu sospesa e, successivamente rinviata, a causa di un malore che colpì il direttore di gara il sig. Lobascio di Molfetta.

La cronaca.
Noioso primo tempo tra le due compagini in campo, con gli animi che si scaldano nel finale a causa di un parapiglia tra l’assistente arbitrale conversanese e la panchina del Savelletri, che termina con il sopracitato e Lepore (calciatore biancoceleste accomodato in panchina) che vengono pregati di abbandonare il rettangolo di gioco.
Primo tempo che si chiude a reti bianche.

Nella seconda frazione di gioco si sveglia il Savelletri, che passa in vantaggio con Rubino, e la difesa ospite perde totalmente il controllo dle gioco e subisce due gol, in pochissimo tempo, da uno scatenato Musa, che porta a tre le reti di vantaggio per i padroni di casa.
Dall’altra parte, i conversanesi cercano di prendere il pallino del gioco in mano e accorciano le distanze grazie ad un tiro-cross di Fontana, che scavalca Olive e forse con la sfera che viene sfiorata dall’ex Decarolis e si insacca.
Ma i “marinareschi” non si fermano più e ci provano col neoentrato Mancini che, di testa, sfiora il gol del 4-1. Gol che arriva subito dopo con capitan Sibilio che trafigge il portiere biancoviola e fa poker.
Termina così una partita che, nel secondo tempo, ha visto dimostrare il vero carattere e lo spirito del Savelletri.

Adesso sosta natalizia per il campionato di Seconda Categoria, si riprenderà domenica 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, con la prima giornata di ritorno, contro la Virtus Castellana. All’andata terminò 2-0 in favore dei ragazzi allenati da mister Palmisano.

Tabellino

Savelletri – Civitas Conversano 4-1 (p.t. 0-0)
Marcatori: 55′ Rubino, 60′, 63′ Musa, 75′ Decarolis, 80′ Sibilio

Savelletri: Olive, D’Onghia, Sasso, Micele, Romito, Cofano (Mancini), Sibilio (Isteri), Rubino, Musa (Tagliente), Gjeci, Curlo (Lisi). A disposizione: Martellotta, Palmisano, Calianno, Lepore. All. Palmisano Lorenzo

Civitas Conversano: Goffredi, Barnaba (Decarolis), Palmieri, Specchio, Perricci, Pastore, Barnaba, Dicarolo (Brescia), Todisco, Dibello M. (Schena), Fontana. A disposizione: Dibello C., Giancola, Visconti.

NOTE
Ammoniti: D’Onghia, Musa (S); Goffredi, Specchio, Pastore, Dicarolo (C)
Espulsi: Lepore (S); Visconti (C) entrambi dalla panchina

mercoledì 26 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti