Calcio

Fasano e Savoia rinviata per maltempo

Nicola Ingrosso
Fasano calcio - Savoia
La gara viene sospesa alla fine del primo tempo per impraticabilità del "Curlo". Il recupero a data da destinarsi
scrivi un commento 29

FASANO. l’US Città di Fasano, sembra essere abbonata alle gare sospese e rinviate. Il 4 novembre infatti il derby pugliese con il Taranto fu sospeso dopo 36 minuti per un infortunio occorso all’arbitro, e sarà recuperato mercoledì prossimo, 28 novembre, allo stadio “Vito Curlo”, fischio d’inizio alle ore 14,30. Questa volta contro il Savoia, per la gara valevole per la dodicesima giornata del girone di andata, sono state le avverse condizioni meteorologiche a far rinviare il match. L’allerta meteo diramata nei giorni scorsi dalle autorità competenti è stata quanto mai azzeccata e su Fasano come su tutta la Puglia, si è abbattuto un nubifragio di forte intensità.

Il primo tempo, si è giocato in condizioni proibitive, con buona parte del terreno di gioco che non permettevano un regolare svolgimento della gara. Il primo parziale si chiudeva sul punteggio di 0 a 0 e ha fatto registrare un gioco frammentario e una conclusione a rete per parte: al 15’ un tiro insidioso del Savoia ad opera diMaranzino con la respinta in calcio d’angolo di Guarnieri, e al 27’ Diopspedisce sul fondo da buona posizione.

Al ritorno in campo, con la pioggia che cadeva sempre con forte intensità, si è assistito al classico sopralluogo del direttore di gara, coadiuvato dai due capitani Anglani per il Fasano e Gatto per i campani. Constatata l’impraticabilità del terreno di gioco, è arrivato il primo rinvio dell’inizio della ripresa di 45’. Successivamente non essendo mutate le condizioni meteorologiche e del manto erboso, è giunta l’ufficialità della sospensione della gara con definitivo rinvio a data da destinarsi. La gara verrà rigiocata, come da regolamento,dal primo minuto sul punteggio di 0-0.

Da segnalare, un grande gesto di Fair Play della US Città di Fasano e dei suoi dirigenti, infatti prima dell’inizio della gara, il presidente del Fasano: Franco D’Amico,ha voluto ricordare i 110 anni di storia del Savoia 1908 consegnando una targa celebrativa al direttore generale campano: Giovanni Rais.

Us Città di FasanoUs Savoia 1908: sospesa al 1’s.t. sullo 0-0 per impraticabilità del campo
Us Città di Fasano: Guarnieri, Mambella, Diop, Cobo Galvez, Rullo, Anglani, Serri, Ganci, Nadarevic, Bernardini, Montaldi. All. Laterza. A disposizione Faggiano, Pugliese, Zizzi, Lanzillotta, Tuttisanti, Giannotti, GomesForbes, Corvino, Formuso.
Us Savoia 1908: Savini, Guastamacchia, Esposito, Gatto, Cacace, Poziello, Alvino, Ausiello, Del Sorbo, Maranzino, Nives. All. Squillante. A disposizione Riccio, Marino, Franzese, D’Ancora, Rondinella, Rekik, Ortiz, Felici, Tedesco.
Arbitro: Dallapiccola di Trento.
Note: Spettatori 800 di cui un centinaio provenienti da Torre Annunziata. La gara è stata sospesa per pioggia dopo l’intervallo. Ammoniti Ganci (C). Rec. p.t. 1’;

lunedì 26 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti