Calcio

Diverse le novità presentate all’assemblea dei soci del “Il Fasano Siamo Noi”

La Redazione
Diverse le novità presentate all’assemblea dei soci del “Il Fasano Siamo Noi”
Si è svolta giovedì 25 ottobre in seconda convocazione alle ore 20, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, l'Assemblea Ordinaria dei Soci dell'associazione di promozione sociale fasanese
scrivi un commento 13

Si è svolta giovedì 25 ottobre in seconda convocazione alle ore 20, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Fasano Siamo Noi”.

Diverse le novità presentate nel corso della serata, presieduta dal Presidente Ignazio Lovecchio, ai numerosi soci intervenuti, ai quali dopo i saluti di rito è stata esposta la relazione tecnica delle attività associative svolte da ciascun Settore del sodalizio, a partire dal settore Marketing, con il responsabile Leo Recchia che ha illustrato i positivi riscontri della scorsa stagione ed ha mostrato gli ottimi risultati della campagna in corso, tradotta in 13 nuove partnership (26 il totale) e nell’avvio, a partire da oggi, del nuovo e più che vantaggioso circuito commerciale con quattordici attività coinvolte.

In seguito è stato il turno di Totò Carparelli, responsabile dei rapporti con l’U.S. Fasano e dello Store, presentare l’attività del proprio settore, enucleando i dati del settore giovanile, al quale sono fortemente dedicate le attenzioni de Il Fasano Siamo Noi: la Scuola Calcio ha avuto il riconoscimento ufficiale dalla F.I.G.C.; il numero di allievi iscritti è cresciuto esponenzialmente sino a 150, tanto da garantire la partecipazione con otto squadre a tutti i campionati relativi ad ogni fascia d’età. Sono state in seguito anticipate le imminenti novità riguardanti lo store, con diversi nuovi articoli presto a disposizione dei soci, a partire dalla maglia ufficiale che, visto il costo superiore al solito a causa dell’unicità della sua personalizzazione, sarà disponibile in sole cinquanta unità con un packaging particolare e ricco di sorprese. Sarà comunque disponibile anche una versione “replica” fedele all’originale, di minor valore, in linea con i canoni “popolari” dell’Associazione.

Seguente è stato l’intervento di Antonio Latartara, responsabile della Comunicazione, il quale ha spiegato il fenomeno divulgativo delle attività del sodalizio, con riscontri anche prestigiosi quali l’approfondimento del quotidiano francese “Le Monde”, ed ha annunciato l’avvio del progetto “web-radio”, strumento utile a dar voce ai soci ed ai partner commerciali de Il Fasano Siamo Noi; prossima azione dell’Associazione sarà quella di reperire le risorse per poter acquisire i diritti per poter trasmettere in diretta la radiocronaca degli incontri dell’U.S. Fasano, strumento utile ai tanti soci fuori sede e a coloro impossibilitati a seguire dal vivo la squadra.

La crescita del numero degli associati, che viaggia verso le 600 unità, e che ha dunque già superato le poco più di 400 della scorsa stagione, è stata enunciata da Ciccio Lussone, referente del Tesseramento, la cui presentazione è stata seguita dall’intervento di Vincenzo Tauro, responsabile della Logistica, il quale ha illustrato il prezioso lavoro svolto in ogni circostanza dal proprio settore, sia a servizio dell’Associazione che dell’U.S. Fasano. Per potenziare sia questo settore che gli altri afferenti ad Il Fasano Siamo Noi, è stata avviata la ricerca di nuovi volontari, con gli interessati che potranno contattare Antonio Latartara (antonio.latartara@gmail.com) e per i quali è previsto un primo incontro lunedì 29 ottobre alle 19.30 negli uffici del Vito Curlo.

Un supporto è necessario anche per l’ambito Eventi, con il referente Donato Potenza che ha raccontato quanto organizzato nella scorsa stagione (dal “Natale Biancazzurro” a “Fasanesità nel Dna”, passando per la “non-trasferta” ad Avetrana con il tripudio della festa-promozione ai Portici), lasciando poi spazio alla presentazione della collaborazione, già avviata nelle ultime manifestazioni, con Olistik Training. Marica Ferrara, responsabile di questo interessante progetto, finalizzato alla pratica dello sport negli spazi aperti ed all’insegna dei valori più sani, ha introdotto l’iniziativa in programma in occasione della partita del 4 novembre tra Fasano e Taranto, quando sarà a disposizione all’interno dello stadio un’area attrezzata per i bambini, che saranno coinvolti in una serie di giochi ed attività ricreative sotto gli occhi attenti di personale esperto.

A chiudere la serie di relazioni tecniche è stato Vito Fasano, Segretario dell’Associazione, che ha illustrato dettagliatamente ogni voce sia del bilancio consuntivo della stagione 2017/18, chiusa con un attivo di €3127,27 (con i tesseramenti a farla da padrone tra le entrate, a fronte del capitolo “materiale tecnico e brandizzazione” a spiccare tra le uscite), che del bilancio preventivo relativo all’attuale stagione 2018/19, che punta a conservare un andamento analogo, nonostante l’aumento della spesa riguardante le consulenze, grazie al risparmio sull’acquisto dei materiali (essendo il kit tecnico delle giovanili lo stesso della scorsa stagione, e dunque da fornire solo ai nuovi iscritti). I due bilanci sono stati approvati all’unanimità dai soci presenti (tranne una sola astensione relativa alla votazione del bilancio consuntivo) con nessun voto contrario in entrambe le votazioni.

I soci presenti hanno inoltre compilato un questionario nel quale era possibile scrivere i propri suggerimenti riguardo l’attività dell’Associazione. Il documento è allegato anche al presente comunicato, con gli spunti dei soci che saranno analizzati nei prossimi giorni dal Consiglio Direttivo e che saranno successivamente esposti.

La serata si è conclusa con Aleandro Grassi (presso l’Università degli Studi di Bari ha appena conseguito la Laurea Triennale in Economia Aziendale, relatore Prof. Vito Roberto Santamato) che ha parlato della sua tesi in Economia e Gestione delle Imprese dal titolo “Nuovi modelli di management: il caso U.S. Città di Fasano”, incentrata proprio sull’azionariato popolare coordinato da Il Fasano Siamo Noi. Una copia del prezioso lavoro svolto dallo studente fasanese è stata donata all’Associazione, con il presidente Ignazio Lovecchio che ha mostrato la propria gratitudine per l’attenzione riservata e che ha così dichiarata chiusa l’Assemblea, dando appuntamento alle prossime iniziative.

sabato 27 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti