Calcio

Vittoria allo scadere per il Savelletri sul campo del Maruggio

Enrico Fanizza
Savelletri
Il debuttante Musa, mette a segno il gol del definitivo 3-2 e regala i tre punti ai biancocelesti, che passano due volte in svantaggio, ma sono bravi a recuperare e a ribaltare il risultato
scrivi un commento 43

I ragazzi di mister Palmisano, alla terza partita nell’arco di una settimana, conquistano tre punti preziosissimi sul campo della Virtus Maruggio, squadra cattiva, ma che non riesce a fare punti.

La cronaca.
Una disattenzione difensiva biancoceleste regala il vantaggio ai padroni di casa: lancio dalla difesa, i centrali del Savelletri avanzano in ritardo e Chiego ne approfitta, battendo Ftoni in uno contro uno. Ma il Savelletri reagisce e ci prova più volte con Rubino, Sibilio e Lepore ed è proprio quest’ultimo a procurarsi e a realizzare un calcio di rigore, che riporta il risultato in parità.
Poco dopo però grande inserimento di Chiego, che smarca Maturo che, tutto solo davanti alla porta ormai scoperta, riesce a riportare i gialloblù in vantaggio.
Ma nel finale di primo tempo ottima azione degli ospiti che si sviluppa sulla sinistra, Lepore recupera palla, scatta Sibilio che, da posizione defilata, insacca la palla in rete per il nuovo pareggio.
Duplice fischio arbitrale e si va a riposo sul risultato di 2-2.

Seconda frazione di gioco molto maschia e che vede anche un espulso nelle file del Maruggio. Sul piano tattico molte le occasioni ambo i lati, ma non arriva la finalizzazione. Girandole di cambi per entrambi i mister, ma è Palmisano ad azzeccare quello giusto, perché è proprio il neoentrato Musa a portare in vantaggio il Savelletri, battendo il portiere avversario, dopo un ottimo lancio di Lepore.
Termina quindi sul risultato di 2-3, in favore dei biancocelesti, la partita valida per la terza giornata del campionato di Seconda Categoria.

Domenica prossima, 28 ottobre, il Savelletri affronterà tra le mura amiche del Comunale di Montalbano, gli Azzurri Santa Rita di San Vito dei Normanni.

Tabellino

Virtus Maruggio – Savelletri 2-3 (p.t. 2-2)
Marcatori: 5′ Chiego, 21′ Lepore rig., 36′ Maturo, 48′ p.t.Sibilio, 92′ Musa

Arbitro: Giuseppe Chiapperini di Molfetta

Virtus Maruggio: Mero (Esposito), Saracino (Nardella), Tripaldi, Sibilla, Maiorano A., Maiorano E., Chiego, D’Elia (Bernardo), Spadavecchia V. (Mele), Maturo, Pisconti (Fiorentino). A disposizione: Borracino, Spadavecchia D., Epifani, Chimienti. All. Pasquale Zaccaria

Savelletri: Ftoni, Palmisano, Cofano, Micele, Gjeci, Lisi, Mancini (Musa), Curlo (De Giorgio), Sibilio (Ciatta), Lepore, Rubino. A disposizione: Olive, Dicarolo, Isteri, Decarolis, Legrottaglie. All. Lorenzo Palmisano

NOTE
Ammoniti: Sibilla, Maturo, Nardella (M), Palmisano, Curlo, Lepore, De Giorgio (S)
Espulsi: Nardella (M)

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti