Calcio

Coppa Puglia, vittoria di rigore per l’Atletico Pezze nel derby contro il Savelletri

Enrico Fanizza
Savelletri - Atletico Pezze
Al termine di una partita priva di grandi emozioni, è l'Atletico Pezze a portare a casa la vittoria, grazie ad un penalty realizzato da Ancona
scrivi un commento 13

Tanti gli assenti, da entrambe le parti, in una partita maschia e dove le emozioni sono purtroppo mancate. Gli ospiti riescono a portare la vittoria a casa, grazie ad un calcio di rigore realizza allo scadere del primo tempo, da Nicola Ancona. Non mancano le sviste arbitrali, che forse, se non ci fossero state, avrebbero potuto dar frutto ad un risultato completamente diverso.
Questo il riassunto dell’andata del Turno Preliminare di Coppa Puglia.

Nella prima frazione di gioco l’unica azione degna di nota, per quanto riguarda i pezzaioli, è arrivata 25′ con la palla che ha sorpassato tutta l’area, ma nessun attaccante è riuscito ad insaccarla.
Dall’altra parte netta trattenuta da rigore in area, ai danni di Isteri, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 35′ prima azione pericolosa per il Savelletri, dopo i calci piazzati tirati da Lepore e Cofano, che arriva con Di Michele, ma la palla viene soltanto smorzata dall’esterno biancoceleste e non impensierisce Di Leo.
Nel finale fallo di mani guadagnato durante la battuta di un calcio di punizione e penalty assegnato ai ragazzi di mister Cardone. Dal dischetto va Ancona, che batte Olive.

Nella seconda frazione di gioco, partita che si fa notevolmente maschia, lo dice infatti il tabellino che segna ben due espulsioni (una per parte) e numerosi cartellini gialli.
Sul piano tattico la partita si accende nel finale, quando il Savelletri, anche grazie ai neoentrati Lapertosa e Sibilio, prova ad acciuffare almeno il pareggio, ma nulla da fare. La rete di Di Leo resta inviolata e l’Atletico Pezze fa sua la gara di andata. Il ritorno si giocherà giovedì 1 novembre, al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco.

Mentre domenica, i ragazzi di mister Palmisano, saranno impegnati sul campo della Virtus Maruggio. I ragazzi di Vito Cardone, saranno ospiti del Tre Colli di Montemesola.

Tabellino

Savelletri – Atletico Pezze 0-1 (p.t. 0-1)
Marcatori: 48′ p.t. Ancona (rig.)

Arbitro: Nicola Altamura di Bari

Savelletri: Olive, Gjeci, Romito (Decarolis), Micele, Lisi, Palmisano, Di Michele, Isteri (Lapertosa), Mancini (Sibilio), Lepore, Cofano. A disposizione: Dicarolo, Martellotta, Loprete. All. Lorenzo Palmisano

Atletico Pezze: Di Leo, Memolla, Sforza, Tauro (Sabatelli), Fanizza F., Cardone L. (Barletta), Donnaloia, Musa, Legrottaglie (Caramia), Ancona (Olive), Salerno Jr (Spinosa). A disposizione: Conserva, Petrosillo. All. Vito Cardone

NOTE
Ammoniti: Lisi, Isteri, Decarolis (S); Memolla, Fanizza, Cardone L. (P)
Espulsi: Decarolis, Dicarolo (S); Caramia (P)

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti