Calcio

Savelletri, vittoria al debutto stagionale contro la Virtus Castellana

Enrico Fanizza
Virtus Castellana - Savelletri
Sibilio e Cofano regalano i primi tre punti ai biancocelesti
scrivi un commento 12

Dopo un inizio di stagione travagliato e dopo aver trovato la tranquillità da circa una settimana, arriva il debutto del Savelletri, in Seconda Categoria, sul campo di gioco della Virtus Castellana, degli ex Lamanna, Comes e Cela.
Due gol, uno per tempo, bastano ai ragazzi di mister Palmisano per portare a casa i primi tre punti stagionali.

La cronaca.
Al 12′ si fa vedere il Savelletri in avanti, tiro dalla destra di Nicolas Pugliese, palla fuori di un soffio.
Alla mezz’ora prima azione dei padroni di casa, ci prova Risplendente, ma la conclusione è debole e centrale. Al 34′ ci prova Risplendente su calcio di punizione, palla alta. Due minuti dopo grave distrazione difensiva del Savelletri, ne approfitta Risplendente, ma Ftoni è bravo a parare.
Dall’altro fronte ci prova Nicolas Pugliese dalla distanza, palla sul fondo. Al 40′ gran tiro di Sibilio dalla destra, che si insacca e porta in vantaggio il Savelletri.
Termina con i biancocelesti in vantaggio, per 1-0, la prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo subito con una buona azione corale degli ospiti, conclude Nicolas Pugliese, ma la palla termina alta di poco. Al 19′ ci prova Mancini, gran tiro dalla sinistra, palla sull’esterno della rete.
Prima azione del Castellana, calcio piazzato, conclude Tinelli, ma Ftoni para.
Al 24′ angolo di Nicolas Pugliese, va Micele di testa, ma la palla termina alta di poco.
Ottima ripartenza del Savelletri alla mezz’ora, De Giorgio va alla ricerca di Di Michele, serve Cofano che, a due passi dalla porta raddoppia.
Al 39′ ci prova Rubino su calcio di punizione, gran volo del portiere, che mette la palla in angolo. Nel finale ci prova ancora Rubino, ma Nitti gli nega la gioia del gol.

Debutto con vittoria quindi per il Savelletri, termina sul risultato di 0-2 la sfida di Castellana. Domenica prossima, 13 ottobre, prima sfida internaper i ragazzi di mister Palmisano, che affronteranno il Tre Colli.

Tabellino

Virtus Castellana – Savelletri 0-2 (p.t. 0-1)
Marcatori: 40′ Sibilio, 74′ Cofano

Arbitro: Marco Cagnetta di Molfetta

Virtus Castellana: Nitti, Uxhi (83’ Abbondanza), Torres, Lamanna, Manghisi, Latartara, Cela, Angelillo, Risplendente, Comes (80’ Sumerano), Patruno (50’ Tinelli). A disposizione: Manfredi, Pastore, Tartarello, Borracino, Castrignano. All. Sarangelo

Savelletri: Ftoni, Micele, Gjeci, Rubino, Palmisano, Lisi, Sibilio (59’ De Giorgio), Pugliese N. (80’ Pugliese F.), Mancini, Lepore (73’ Cofano), Di Michele. A disposizione: Olive, Loprete. All. Palmisano

NOTE
Ammoniti: Manghisi, Lamanna, Risplendente (C); Ftoni, Rubino, Lisi, Sibilio, Di Michele (S)
Espulsi: Torres (C); Di Michele (S)

lunedì 8 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti