Calcio

Fasano, tutto pronto per il debutto in campionato ad Ercolano

Ciccio Cofano
Coppa Italia 2018 Gravina Fasano
Il mister Laterza ha tutta la rosa a disposizione tranne gli infortunati Anglani e Bernardini e il neoacquisto Cobo, rimasto a Fasano. I biancazzurri, dopo gli scalpi di Andria e Gravina, vogliono centrare il tris di vittorie
scrivi un commento 3

Dopo i successi di Coppa, maturati con estrema sofferenza e per questo ancora più dolci, il Fasano si appresta a cominciare il proprio cammino anche in campionato, per una serie D che riabbraccia i biancazzurri dopo otto lunghi anni. Sarà una sfida dal sapore speciale, anche perché il Fasano affronterà in gara ufficiale una squadra non pugliese dopo quella sconfitta del 9 maggio 2010 contro la Turris, che rappresentò il congedo dal calcio che conta lontano dal ‘Curlo’. E a battezzare il ritorno del sodalizio di via Salvo d’Acquisto sarà proprio una società campana, il Granata, per i più romantici nota come Ercolanese. Un match non di grande tradizione, visto che gli unici due precedenti risalgono al campionato di serie D 1980/81, ma che costituisce un ottimo viatico in vista di future trasferte ben più ‘gustose’. Il mister Giuseppe Laterza non potrà contare su capitan Anglani, che però ha ripreso ad allenarsi in settimana dopo i problemi al ginocchio, e Bernardini, ancora alle prese con la sublussazione alla spalla sinistra subita nell’amichevole col Monopoli. È rimasto a Fasano, invece, il botto di fine mercato che la società ha voluto regalare alla piazza, quel Juan Manuel Cobo che promette di illuminare il centrocampo biancazzurro con le sue geometrie e la sua visione di gioco.

Il Granata ha visto svanire i propri sogni di gloria in Coppa già nel turno preliminare, dove è stato sconfitto dal Sorrento, squadra neopromossa dall’Eccellenza come il Fasano. Una stagione partita col piede sbagliato in campo ma anche fuori, come dimostra l’improvvisa decisione di sollevare dall’incarico di allenatore Antonio Maschio sostituendolo con Pasquale Borrelli, all’esordio su una panchina di serie D.

La partita si disputerà sul campo “Raffaele Solaro” di Ercolano con inizio alle ore 15.00. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Julio Milan Silvera della sezione di Valdarno, coadiuvato dagli assistenti Marco Bianchi della sezione di Roma 2 e Nicola Iocca della sezione di Isernia.

domenica 16 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti