Calcio

La BS Fasano stupisce al torneo dei “Futuri campioni” di Ravenna

La Redazione
Torneo Ravenna BS Fasano
Escono agli ottavi i ragazzi di mister Semeraro, sconfitti dall'Atalanta vincitrice del torneo
scrivi un commento 15

Continua a regalare soddisfazioni la squadra dei nati nel 2005 (lo stesso anno di fondazione della scuola calcio, tra l’altro) della BS Soccer Team Fasano: i ragazzi allenati da mister Gianclaudio Semeraro hanno dato sfoggio delle loro qualità partecipando e dominando, nelle fasi preliminari, al torneo “Ravenna Top Cup 2018”, il torneo internazionale giovanile di categoria più grande d’Europa organizzato dall’agenzia “Futuri campioni” in Emilia-Romagna.

Tra le 74 squadre iscritte al torneo tante società blasonate come Juventus, Roma, Inter, Lazio, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Torino, Bologna (ma anche squadre internazionali come lo Sparta Praga) e l’Atalanta, vincitrice del torneo. Nel girone di qualificazione, dominato dalla società biancazzurra fasanese, c’erano la Lazio, il Brescia, Imolese, Aquila e Tor di Quinto.

Partiti in sordina con due pareggi, 0 a 0 contro i pari età della Lazio ed un 1 a 1 con l’Imolese, i ragazzi di mister Semeraro hanno presto ingranato la marcia, conquistando un prezioso 1 a 0 contro l’Aquila per poi sbancare 3 a 0 il Brescia e con ben 4 reti a 0 la storica scuola calcio romana del Tor di Quinto.

Classificatisi sedicesimi in graduatoria, hanno proseguito il cammino verso le fasi finali, battendo il Frosinone (neopromosso in serie A) per 3 reti ad 1, dovendosi poi confrontare con l’inarrestabile Atalanta agli ottavi di finale, in un match terminato per 3 reti a 0 a favore dei bergamaschi, in seguito saliti sul gradino più alto del podio, vincendo il torneo.

A detta di tutti gli esperti del settore presenti al torneo, la compagine della BS Soccer Team Fasano è stata una vera rivelazione, mentre, negli stessi giorni, i 2006 hanno trionfato al primo trofeo di calcio “Valle d’Itria” organizzato dalla Sport Event di Antonio Marzio, aggiudicandosi anche il premio di miglior giocatore del torneo grazie alla splendida prestazione di Ferdinando Silvestri.

mercoledì 12 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti