Calcio

Grande vittoria di cuore e grinta per il Cocoon Fasano contro il Noci

Enrico Fanizza
Cocoon Fasano
Uno strepitoso Fornaro e un cattivo, ma giusto, Giannoccaro, regalano i 3 punti a mister Monopoli in una partita con un finale al cardiopalma
scrivi un commento 1

Cocoon Fasano che nella fase iniziale fa fatica a trovare il gol e al 10′ lo trovano gli ospiti con Gentile, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al quarto d’ora il Fasano si riversa in attacco, ci prova Giannoccaro, Cervellera e Bellini, ma il Noci riesce a salvarsi sulla linea. Ma al 23′ arriva il gol del pareggio dei biancoazzurri, Fornaro dal dischetto non sbaglia, e porta il risultato in parità. Però nel finale di primo tempo, è Fanizzi a riportare in vantaggio il Noci.
Termina sul risultato di 1-2, in favore dei biancoverdi, il primo tempo.

Inzia il secondo tempo, Fasano con un altro volto e al 4′ Fornaro trova il gol del nuovo pareggio. Al 16′ l’arbitro è generoso nel fischiare un calcio di rigore in favore del Noci, dal dischetto si presenta Hanaki, che però spara la palla fuori. Lo stesso Hanaki, al 18′, riporta in vantaggio il Noci, dopo un doppio miracolo di Nardone su Mastrangelo.
Quando tutto sembra essere ormai finito, mister Monopoli mette in pratica la tattica del portiere di movimento (Cervellera), grazie a cui arriva il gol del nuovo pareggio, al 30′ con Fornaro, che mette a segna la sua prima tripletta stagionale, e il gol del vantaggio e della vittoria, al 32′ con Giannoccaro, che è lesto mettere, in scivolata, il pallone in rete.
Termina con l’esplosione di gioia del Salvemini e sul risultato di 4-3, in favore dei biancoazzurri, la partita.
Il Cocoon Fasano arriva alla sosta natalizia, piazzandosi al terzo posto, si ritornerà a giocare il 13 gennaio, appunto per la lunga sosta, a San Pietro Vernotico, per il big match, contro il Futsal Alberto.

Cocoon Fasano – Noci Calcio a Cinque 4-3
Marcatori: 23′ pt, 4′ st, 30′ st Fornaro, 32′ st Giannoccaro; 10′ pt Gentile, 30′ pt Fanizzi, 18′ st Hanaki

COCOON FASANO: Nardone, Gentile D., Sabatelli, Bellini, Cofano, Vinci G., Fornaro, Giannoccaro, Semeraro, Passiatore, Demola, Cervellera.
All. Pietro Monopoli

NOCI C5: Casulli, Gentile F., Trevisano, Mastrangelo, Recchia, Mirizzi, Hanaki, Fanizzi, Loperfido, Mezzapesa, Plantone.
All. Giancarlo Piangivino

NOTE
Ammoniti: Sabatelli (F), Gentile F. (N)

CLASSIFICA
ApuliaSport 22, Futsal Alberto 17, Cocoon Fasano 14, Taranto 13, Fustal Carovigno e Futura Martina 10, Aradeo e Futsal Lecce 9, Noci 7, Martina Futsal Academy 4

lunedì 18 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti