35 anni

Un altro ritorno: tesserato l’esterno portoghese Ivan Gomes Forbes

A volte ritornano… Dopo Vincenzo Corvino, un’altra vecchia conoscenza giocherà di nuovo per l’U.S. Città di Fasano

Calcio
Fasano martedì 27 luglio 2021
di La Redazione
tesserato l’esterno portoghese Ivan Gomes Forbes
tesserato l’esterno portoghese Ivan Gomes Forbes © n.c.

Fasano: è Ivan Manuel Forbes Gomes.

Calciatore molto duttile tatticamente, attaccante esterno ma anche laterale di centrocampo e all’occorrenza di difesa, 35 anni, nazionalità portoghese (è nato a Portimao il 1 dicembre 1986), si è legato per un’altra stagione ai colori biancazzurri, dopo averli indossati dal 2018 al 2020, totalizzando 59 presenze e 8 gol (di cui 7 nella stagione 2018/19). Nella scorsa annata calcistica è stato dapprima in forza al Massafra (Eccellenza) e da dicembre 2020 al Brindisi: con i messapici è stato impiegato in 28 gare, segnando una rete.

Esterno dalle doti atletiche importanti e che a Fasano hanno già apprezzato, approdò in Italia nel 2016, al Monopoli che lo acquistò dal Paphos (nella massima serie di Cipro disputò tre campionati): con il club biancoverde in serie C totalizzò 7 presenze.

Ora è pronto e carico per questa nuova avventura a Fasano. “Sono molto felice di essere tornato, è come se non me ne fossi mai andato. La conoscenza dell’ambiente e della dirigenza mi ha spinto ancora qui a Fasano dove sento la fiducia del presidente, della società e dei tifosi. Me ne andai, la scorsa estate, con il cruccio di non aver disputato la finale nazionale di Coppa Italia, che fu annullata a causa della pandemia. Diciamo che c’è un conto in sospeso… Ora voglio sfruttare appieno questa nuova opportunità”.

Bentornato Ivan!

Lascia il tuo commento
commenti