Basket

Vittoria dell’ASD Basket Fasano contro l’Amatori Martina Franca per 70-61

La Redazione
A.S.D. Basket Fasano
Fasanesi che si rimettono a distanza di sicurezza durante il quarto finale, respingendo tutti i tentativi di riaggancio dei ragazzi, indomiti, di coach Fuocolare
scrivi un commento 17

Torna sul parquet di casa e ritorna a vincere la Conad Fasano di Ciccio Colucci, che ha ragione di una Amatori Martina Franca, mai doma, che riesce a recuperare il gap di 12 punti accumulato nella prima frazione di gara, ma costretta poi a cedere alla panchina più lunga e più esperta del Fasano. Fasanesi che si rimettono a distanza di sicurezza durante il quarto finale, respingendo tutti i tentativi di riaggancio dei ragazzi, indomiti, di coach Fuocolare.

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio massimo, con le squadre che rispondono colpo sul colpo: Fasano bene nel pitturato, Martina dalla media distanza. Nel finale si iscrive a referto Cofano e sarà l’arma in più del Basket Fasano, 30 a referto, con la collaborazione di tutta la squadra, e il viatico per andare in fuga è solcato con il parziale di 8-0 aperto, e chiuso nel secondo quarto, che porterà la doppia cifra di vantaggio per i locali. Nella seconda frazione sono 25 i punti messi a referto da Colucci, in campo per tutta la gara, e compagni, con Martina che nella fase centrale, con le rotazioni in atto, fatica a tenere il passo dei fasanesi. 43-31 sulla sirena di metà partita.
Al rientro i viaggianti piazzano un parziale di 9-2 che li riporterà sostanziamente a contatto sul 45-42, ma l’attacco dei blu si ferma e ne approffittano i fasanesi che, con pazienza, rimettono punti importanti di distacco, Il quarto si chiude con il pareggio 13-13.
Nell’ultima frazione, Martina è più precisa dalla distanza, con tre bombe prova a scardinare la zona fasanese, ma in attacco Cofano e Gallo rispondono, e seppure con Monopoli out per infortunio, i biancoazzurri resistono portando a casa un successo importante per la classifica, sempre molto compatta, e con la sesta squadra a solo due vittorie a inseguire la posizione utile per la seconda fase play-off.

Tabellino Asd Basket Fasano
Colucci 7, Gimmi 2, Gallo 9, Musa 7, Buongiorno 0, Monopoli 3, Losavio 0, Rosato P. 12, Cofano 30, Cucci. All.re Colucci

mercoledì 31 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti