Basket

Vince il Basket Fasano contro il Basket Bitritto per 67-64

La Redazione
Basket Fasano
Si chiude con una vittoria il 2017 e il girone di andata dell'A.S.D. Basket Fasano, che ha la meglio sui giovani ragazzi di coach Iacovazzi, dopo una primo tempo chiuso davanti dai fasanesi
scrivi un commento 11

Si chiude con una vittoria il 2017 e il girone di andata dell’A.S.D. Basket Fasano, che ha la meglio su un buon Basket Bitritto, coriaceo e mai domo, dopo una primo tempo chiuso davanti dai fasanesi, che nel finale devono giocarsela punto punto con i giovani ragazzi di coach Iacovazzi.

Primo periodo sul filo dell’equilibrio i verdi viaggianti che rispondono colpo su colpo ai lunghi fasanesi, Sibilio e Pietro Rosato su tutti, che sotto canestro fanno sentire peso e centimetri. Sul finale di tempo l’allungo del Basket Bitritto costringe i fasanesi a chiudere la prima frazione sul 15-19.

Nel secondo periodo sono gli esterni fasanesi affilano gli artigli e concludono, in ritmo, dalla distanza. Prende vita il parziale importante della partita, 25-10, con coach Iacovazzi che utilizza la sua panchina e cala di intensità e centimetri in attacco, che si inceppa e permette ai locali, con Rosato e Cofano, di andare avanti anche in doppia cifra, e mandare il Basket Fasano al riposo lungo sul 40-29.

Terzo periodo che non vede però i ragazzi di Colucci nel ruolo di carnefici, invece di ammazzare la partita, rallentano ritmo ed intensità di gioco, sbagliando qualche scelta, e danno la possibilità ai ragazzi baresi di non staccarsi nel punteggio, anzi di avere dalla loro inerzia della gara.

Difatti nell’ultimo periodo, causa situazione falli, Colucci è costretto a far girare i suoi, per avere il quintetto con maggiore quantità di punti sul finale e i ragazzi di coach Iacovazzi, giocando un bel basket moderno e aggressivo, arrivano all’aggancio e al sorpasso a pochi minuti dalla fine. Sarà una bomba di Cofano ad indirizzare la gara, e costringere i viaggianti ad un tiro forzato, preda della difesa fasanesi nel rimbalzo.

Dalla lunetta Rosato fa 1 su 2 e mette i tre punti che danno la sicurezza della sesta vittoria in campionato, che vale la testa del torneo.

Da rimarcare la bella cornice di pubblico presente nella serata al tensostatico, con tutto il settore giovanile e il settore minibasket a tifare per la prima squadra della società fasanese.

Tabellino

Asd Basket Fasano: Colucci ne, Sibilio 15, Monopoli 0, Rosato P. 10, Cofano 24, Cucci 0, Losavio 2, Gallo 5, Buongiorno 2, Rosato D. 9. All.re Colucci

martedì 19 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti