Altri Sport

Importante risultato per la giovane atleta fasanese Antonella Valentini

La Redazione
la giovane atleta fasanese Antonella Valentini
Nella gara di 5000 m ha fatto segnare il tempo di 22:30 che le vale il sedicesimo posto assoluto nella graduatoria nazionale dei 5000 metri categoria allieve
scrivi un commento 144

Importante risultato raggiunto sabato pomeriggio a Statte per la giovane fasanese Antonella Valentini, impegnata nella gara di 5000 m ha fatto segnare il tempo di 22:30 che le vale il sedicesimo posto assoluto nella graduatoria nazionale dei 5000 metri categoria allieve.

La promettente atleta fasanese al primo anno di attività e al primo anno di categoria allieve, è cresciuta in maniera esponenziale tanto da raggiungere questo brillante risultato sulla veloce pista del centro Tarantino. Antonella è riuscita nell’impresa di migliorare di ben 48 secondi il suo precedente primato realizzato a Brindisi nel maggio scorso, evidenziando una crescita notevole grazie alla sua enorme passione e soprattutto la sua proverbiale grinta e capacità di sofferenza in gara.

Antonella fa parte di un gruppo di atleti seguiti dal tecnico federale Michele Cuoco, che proprio di recente ha conquistato un titolo nazionale con la giovanissima Jacqueline Akakpovi (cat. ragazzi-e) che si è imposta nella finale nazionale del Trofeo Coni svoltasi a Crotone il 26 settembre scorso.

Attualmente il gruppo di atleti non ha ancora una sede fissa di allenamenti, ma grazie all’impegno dell’assessore a Giuseppe Galeota a breve potranno svolgere i loro allenamenti presso la pista ubicata nel campo sportivo Sergio Ancona in contrada Signorelli.

Con Antonella si allenano anche la sorella più piccola Angelica (10anni, salto in lungo 3,00mt) e l’ancor più piccolo Nomar Cuoco (7 anni, 38.92 sui 200m), che ad oggi sono gli unici ragazzi fasanesi a praticare la “regina degli sport”.

L’auspicio è che sull’onda degli ottimi risultati conseguiti dal gruppo allenato da Coach Michele Cuoco, altri giovani fasanesi possano avvicinarsi all’atletica leggera, che già in passato ha avuto eccellenti interpreti come Vittorio Mastro, capace di detenere per anni la migliore prestazione italiana allievi sul salto in lungo.

Decisivo sarà in tal senso il pieno recupero della pista del campo Sergio Ancona, che potrà rappresentare un importante punto di aggregazione multi sportiva per la collettività fasanese.

martedì 15 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti