Altri Sport

Campionati italiani Fids 2019: a Rimini spiccano gli allievi della Top Dance Academy

La Redazione
Campionati italiani Fids 2019
Ai campionati italiani Fids tenutisi presso i Padiglioni della Fiera di Rimini dal 4 al 14 luglio, grande soddisfazione per i ragazzi dell' Asd Top Dance Academy che si sono esibiti accanto ai migliori atleti europei e mondiali.
scrivi un commento 269

La manifestazione di danza sportiva più attesa in Italia, che ha visto scendere in pista ben 19 mila atleti, ha avuto inizio il 4 Luglio, dopo la cerimonia inaugurale. Alla presenza del Presidente Fids Michele Barbone e con gli onori di casa fatti dalla presentatrice Milly Carlucci, si è proceduto al taglio del nastro tricolore ad opera dei vincitori di Ballando con le Stelle, Sara di Vaira e Lasse Matberg.

Gli allievi dell’ Asd Top Dance Academy, diretta dai maestri Francesco Laterrenia e Loredana Caramia, hanno disputato numerose competizioni nelle discipline danze standard e danze caraibiche portando a casa tanti ottimi risultati.

Vito Sabatelli e Aurora Sansonetti si qualificano Campioni Italiani in combinata cubana e combinata Portoricana 14/15 classe C. Salvatore Deluci e Gianna Vinci conquistano la medaglia di Bronzo nella combinata caraibica 16/18 A1 e nella classe unica raggiungono due finali inaspettate, in salsa cubana e merengue, classificandosi in 7^ e 6^ posizione, semifinale in 9^ posizione in bachata e salsa portoricana.

A Leonardo e Maria Ciaccia medaglia di Bronzo nelle danze standard 12/15 AS. Ottimo risultato ottenuto nelle danze caraibiche dai fratelli Ciaccia nella classe unica 12/15 raggiungendo le finali e classificandosi in 6^ posizione in salsa cubana e bachata, 4^ posizione in salsa portoricanae merengue.

A scendere in pista nelle danze standard nelle classi superiori sono state le coppie formate da Gianni Caramia e Vitania Turrone classificatial 25^ posto nella 19/34 A1 ,unica coppia pugliese che ha raggiunto questo traguardo lasciando dietro numerose coppie . Mattia Barnaba e Anna Trisciuzzi si sono classificati in 8^ posizione nelle danze standard ad un passo dalla finale nella categoria 16/18 AS .

Thomas e Alessia Maggi hanno raggiunto la semifinale in combinata Cubana e Portoricana nella 16/18 classe C, classificandosi ad un passo dalla finale in 7^ e in 9^ posizione. Leonardo Ciaccia in salsa shine 12/15 classe A, dopo aver raggiunto la finale, si è classificato in 4^ posizione.Chiara Camarda alla sua prima esperienza ai campionati italiani Fids si è classificata al 15^ posto in salsa shine, ad un passo dalla semifinale nella categoria 16/oltre classe C.Saro e Anna Trisciuzzi classificati al 10^ posto, ad passo dalla finale nella 19/27 A2 . Ivano Lapertosa e Silvia Gimmi, che per il primo anno affrontano insieme questa categoria, raggiungono i quartidi finale 19/27 cl. A2. Conte Jonathan e Rosa Marasciulo sono arrivati ai quarti di finale16/18 A2 mentre nelle classi uniche di danze caraibiche Saro e Anna Trisciuzzi si sono classificati su 80 atleti nella categoria 19/27 classe unica in tutti i 4 balli in 27/30 posizione, superando tante coppie di classe superiore. Jonatan Conte e Rosa Marasciulo categoria 16/18 classe unica e Ivano Lapertosa e Silvia Gimmi categoria 19/27, classe unica, hanno ballato negli ottavi di finale confrontandosi con ballerini di altissimo livello e dimostrando tutta la propria passione e preparazione.

Complimenti alle coppie che sono scese in pista nelle danze standard mostrando il massimo nelle loro performance: Conte Jonathan e Rosa Marasciulo 16/18 B2 – Vito Arconzo e Rosaria Semeraro 55/60 cl. A – Massimo Trisciuzzi e Antonella Tari’ 45/54 cl. A.

Complimenti ragazzi! E pronti a continuare il vostro lavoro in vista delle nuove, future sfide!

lunedì 15 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti