Altri Sport

Finale di stagione ricco di impegni e di risultati per lo Sporting Club Fasano

La Redazione
Finale di stagione ricco di impegni e di risultati per lo Sporting Club Fasano
Molte soddisfazioni al sodalizio tennistico fasanese con la partecipazione di alcuni allievi ed allieve della scuola tennis al master regionale del Fit Junior Program
scrivi un commento 34

Questo finale di stagione porta molte soddisfazioni al sodalizio tennistico Sporting Club Fasano con la partecipazione di alcuni allievi ed allieve della scuola tennis al master regionale del Fit Junior Program (programma di tornei promozionali della federazione italiana tennis) tenutosi lo scorso fine settimana nella fantastica cornice del resort di Pugnochiuso sul Gargano. Diego Ferrara (2008), Ilenia Palmisano (2009) e Alice Orlando (2009) accompagnati dai maestri Antonio Tramontano e Antonio Giacovelli hanno preso parte rispettivamente al master delle categorie Superorange maschile, Superorange femminile ed Orange femminile. Proprio nella categoria Orange femminile sono arrivate le soddisfazioni più grosse con Alice che si è classificata tra le prime cinque giocatrici pugliesi di categoria.

Non solo attività promozionale però, perché mentre i piccoli erano sul Gargano, i campi del Timo’s Park hanno ospitato l’ultima giornata della fase provinciale del campionato di serie D2 con gli atleti dello Sporting che hanno battuto per 3 a 0 la compagine brindisina dell’ R.M. Sport. Entrambe le squadre a punteggio pieno, si sono affrontate domenica mattina alle 9 con la vittoria nei singolari di Donato De Pace classifica 3.4 che ha battuto per 6-3 6-2 il brindisino Antonio D’Abronzo, 4.1 e il maestro Giacomo Guarini, 3.5 che ha avuto la meglio sull’altro maestro Raffaele Ruggiero, 4.4 per 6-1 7-6.

Con questo risultato è stato poi inutile giocare il doppio in quanto le due vittorie hanno permesso alla squadra fasanese di classificarsi come prima nel proprio girone perdendo un solo incontro su 14 match disputati. Giovedì prossimo ci sarà il sorteggio del tabellone della fase regionale che darà poi accesso alla promozione in serie D1 per il prossimo anno.

Grazie al risultato ottenuto domenica, la squadra dello Sporting Club sarà testa di serie nel tabellone e dovrebbe quindi avere una strada più semplice nel cammino verso la D1. In questi casì però il condizionale è d’obbligo perché nel tennis nulla può essere dato per scontato. Appuntamento quindi al 9 di giugno con la prima gara del tabellone regionale che non sappiamo ancora se sarà disputata in casa o in trasferta. Che vinca il migliore!

mercoledì 29 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti