Altri Sport

Al via il Campionato Regionale di Ciclocross a Pezze di Greco

La Redazione
Campionato Regionale di Ciclocross a Pezze di Greco
Tutto pronto per quella che si preannuncia un'ulteriore giornata di sport con protagoniste le due ruote ciclistiche
scrivi un commento 59

Tutto pronto per quella che si preannuncia un’ulteriore giornata di sport con protagoniste le due ruote ciclistiche.

Si svolgerà domani, domenica 30 dicembre, a Pezze di Greco il “Campionato Regionale di Ciclocross” che mai come questa edizione assume diversi valori per semplici appassionati e per i ciclisti che decideranno di partecipare.

La competizione organizzata dalla ‘Asd A. Narducci – Edil Luigi Cofano’, presieduta da Antonio Zizzi, assegnerà l’ambita maglia da leader della classifica ‘Challenge Puglia’.

A questo premio, inoltre, si aggiungeranno l’assegnazione del titolo di ‘Campione Regionale 2018/19’ e, infine, l’attribuzione dei punti Top Class. Quest’ultimo conferimento per il suo valore ha richiamato l’attenzione di numerosi sportivi anche fuori regione. Saranno, infatti, più di 200 gli iscritti provenienti da Basilicata, Lazio, Campani, Calabria i quali, nelle rispettive categorie, si daranno battaglia a colpi di pedalate su sterrati e pietre che affronteranno lungo il percorso tracciato alle spalle dell’impianto sportivo ‘S. Ancona’ della frazione pezzaiola.

Occhi puntati per il beniamino di casa, lo juniores Daniele Pugliese, che cresce sportivamente sotto l’ala protettiva del due volte campione del mondo Vito Di Tano.

Questo il programma della mattinata con gli orari di partenza, le categorie interessate e la durata.

Ore 9:30 la partenza prevista della categoria G6 con tempo di gara lungo 20 minuti.

Ore 10:05 categoria esordienti e allievi (m/f) con la durata della gara di 30 minuti.

Ore 10:50 la terza partenza che vedrà protagonisti le categorie agonistiche degli Juniores (m/f), Under 23 e Élite femminili; per le categorie amatoriali, invece, spazio ai Master Juniores, le categorie M4-M5-M6 Over, ed, infine, i Master Femminili Junior Sport W – Élite Sport W con tempo di gara di 40 minuti.

Ore 11:45 per le categorie agonistiche scenderanno in pista gli Élite Maschili e gli Under 23 Maschili. Nella categorie non agonistiche, infine, spazio a MT – Élite Sport e categorie M1 – M2 – M3 con tempo di gara di 60 minuti.

sabato 29 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti