Altri Sport

Cocoon Fasano, amara sconfitta contro il Noci C5

Enrico Fanizza
Cocoon Fasano-Noci C5
Deludente prova dei ragazzi di mister Monopoli, che non reggono gioco ad un Noci in grande spolvero
scrivi un commento 18

Sconfitta interna che fa riflettere il Cocoon Fasano, quella nella gara valida per la seconda giornata di campionato, contro il Noci Calcio a Cinque. Una partita giocata in maniera non proprio perfetta, un arbitraggio che ha dato il suo contributo negativamente per i fasanesi e zero punti in saccoccia, questo il resoconto.

La cronaca.
Subito padroni di casa in avanti, pericolosissimo Piero Vinci con un tiro dalla sinistra, palla fuori un soffio.
Dall’altra parte, gli ospiti, passano in vantaggio con Romanazzi, che è il più lesto ad avventarsi sul pallone, dopo una prima respinta di Nardone.
All’11’ I biancoverdi provano a raddoppiare con Sportelli, palla fuori.
Timida azione del Fasano, scambio tra Giuseppe Vinci e Giannuzzi, con quest’ultimo che va al tiro, ma il portiere para. Ripartenza nocese e Marinuzzi colpisce la traversa.
Al 24′ gli ospiti raddoppiano con Sportelli, che riesce a imbeccare un passaggio dalla sinistra di Pace. Al 27′ recupera il Noci con un netto fallo ai danni di Giuseppe Vinci, difesa biancoazzurra scoperta e il Noci porta a quota tre le reti, grazie al gol di Casulli.
Termina sul netto risultato di 0-3 la prima mezz’ora di gioco.

Inizia il secondo tempo ed è subito il Noci a portarsi in avanti con Romanazzi, ma Nardone si oppone.
Al 3′ si porta in avanti il Fasano azione corale con conclusione di Gianfrate, palla che scheggia il palo. Mentre dall’altra parte il Noci fa poker con Marinuzzi.
Al 12′ su tiro di Bellini arriva capitan Giannoccaro a finalizzare e il Fasano accorcia. Al 14′ azione fotocopia del gol del 3-0 e il Noci, con Pace, riporta a quattro le reti di vantaggio.
A cercare di far essere alquanto minimo il distacco ci provano ancora Gianfrate, Fornaro, Giuseppe Vinci e Giannuzzi, ma il portiere è formidabile e la fortuna si mette anche contro.
Al 28′ errore difensivo degli ospiti, Gentile ne approfitta e il Fasano riaccorcia. Ma non c’è più tempo per un miracolo e la partita termina sul risultato di 2-5.
Martedì prossimo, 16 ottobre, il Cocoon Fasano sarà impegnato in Coppa Italia al PalaTodisco di Cisternino, contro i padroni di casa dell’Itria Football Club.

Tabellino

Cocoon Fasano – Noci Calcio a Cinque 2-5 (p.t. 0-3)
Marcatori: 2′ Romanazzi, 24′ Sportelli, 27′ Casulli G., 35′ Marinuzzi, 49′ Pace (N); 47′ Giannoccaro, 58′ Gentile (F)

Arbitro: Mirko Girolamo Cantatore di Molfetta

Cocoon Fasano: Nardone, Gentile, Ape, Sabatelli, Bellini, Vinci G., Vinci P., Giannuzzi, Fornaro, Giannoccaro, Passiatore, Gianfrate. All. Pietro Monopoli

Noci C5: Casulli V., Fanizzi, Notaristefano, Casulli G., Locorotondo, Loperfido, Felice, Sportelli, Romanazzi, Marinuzzi, Pace, Ignazzi. All. Giancarlo Piangivino (squalificato)

NOTE
Ammoniti: Fornaro, Giannuzzi, Gianfrate (F); Locorotondo (N)

domenica 14 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti