Altri Sport

Domenico Lacerignola si aggiudica la prima stagione della Classe 1,5 Bicilindriche

La Redazione
Domenico Lacerignola si aggiudica la prima stagione della Classe 1
Vittoria del fasanese nel Campionato Italiano Velocità Montagna nella nuova categoria Bicilindriche 1,5 a bordo di una Fiat 500
scrivi un commento 30

La prima stagione di gare sulle quattro ruote, dopo gloriosi trascorsi nel motocross e nell’enduro, fruttano al fasanese Domenico Lacerignola la vittoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna nella nuova categoria Bicilindriche 1,5 a bordo di una Fiat 500 allestita dall’inseparabile amico (anche lui crossista di rango) Michele Pinto.

Fin dall’esordio sul circuito Umbro di Magione “Mimmo” ha fatto capire di che pasta è fatto, una guida istintiva ma “pulita” che su queste vetture con poca potenza frutta tanto. Poi è passato alle cronoscalate, percorsi per lui tutti sconosciuti e quindi debuttante per­no alla gara di casa, la Coppa Selva di Fasano. Con umiltà e sacrifico Mimmo e Michele sono andati avanti nello sviluppo della piccola e tanto ammirata 500 “mimetica”, fra le più fotografate dagli appassionati su tutti i percorsi.

Memorabile una gara all’Autodromo del Levante, anche in questa occasione un debutto, subito più veloce dei suoi avversari. Poi la stagione è proseguita con alti e bassi a Morano Calabro, a Gubbio, ­no alla velocissima Coppa Nissena, per poi giungere alla gara del CIVM a Luzzi con ancora la possibilità di vincere il campionato.

Luzzi non è semplice per chi la affronta la prima volta, ma dopo due salite di prova in Gara 1 vien fuori un buon tempo e chiude secondo, secondo anche in Gara 2 ma il primo risulta irregolare dopo le veri­che e così giunge la vittoria che gli consente di chiudere in testa il CIVM. Bravo Michele Pinto a confezionare una 500 bella e vincente, bravo anche a non arrendersi mai e fare da tutor ad un pilota debuttante che ha dimostrato ancora una volta di che “sto‑a” è fatto un campione delle due ruote, bravo Mimmo, ancora una volta ti dovremo chiamare Campione!

mercoledì 10 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti