Altri Sport

36^ Torneo Nazionale Open Selva di Fasano – 1^ Trofeo Verdemare: ecco le semifinali

Christian De Leonardis
Open TC Selva di Fasano
Al termine di appaganti quarti di finale passano in semifinale le prime quattro teste di serie: sarà Fago-Capone e Garzelli-Noce; il fasanese Tramontano in finale di terza categoria
scrivi un commento 38

Prosegue a gonfie vele la 36esima edizione del Torneo Nazionale Open Selva di Fasano, che é tornato a disputarsi dopo uno stop di quattro anni sui campi del Tennis Club Fasano.

La suggestiva location a Selva quest’anno ospita un torneo di assoluto rilievo, con un montepremi di notevole valore (€5.500) ed atleti di primissimo piano nel panorama tennistico nazionale, su tutti Matteo Fago (2.1) e Francesco Garzelli (2.2).

Questi ultimi, primi indiziati a contendersi lo “scettro”, non hanno fallito la partita d’esordio nel torneo, ieri, nei quarti di finale: il romano Matteo Fago (2.1), tesserato presso il TC Parioli e numero uno del seeding, ha infatti sconfitto nettamente 6-2/6-1 il laziale Cristiano Russo (2.4), mentre Francesco Garzelli (2.2), testa di serie numero due, ha battuto 6-4/6-3 un Danilo Annecchiarico (2.6) autore fino a quel punto di un buon cammino. Partita che si é disputata sul velocissimo campo coperto a causa dell’ elevato rischio pioggia.

Negli altri due quarti di finale, Gabriele Noce (2.3) ha avuto la meglio su Daniele Pepe (2.4) solo al terzo set (6-3/1-6/6-3), mentre Massimo Capone (2.3) su Vito Marinelli (2.4) col punteggio di 7-6/6-2.

Nelle semifinali, che si disputeranno oggi, si affronteranno Fago e Capone, mentre dall’altra parte del tabellone Garzelli e Noce.

Grandissimo risultato, invece, per il fasanese Antonio Tramontano (3.4) (in foto), che dopo essere approdato anche nel tabellone di seconda categoria (sconfitto in tre set da Emanuele Ribezzi (2.8)), ha superato la semifinale del torneo di terza, accedendo così alla finale.

Il fasanese, tesserato presso il CT di Grottaglie, ha sconfitto il tarantino Ciro Galiandro (3.1) 6-4/6-1, al termine di una partita magistrale nella quale é sembrato sempre in pieno controllo dell’ avversario. Domenica atto finale anche per lui, dove dovrà vedersela con Corrado Sforza (3.1).

Sempre domani, 9 settembre, anche la finalissima del 36^ Torneo Nazionale Open Selva di Fasano – 1^Trofeo Verdemare, ma anche la finale del torneo di quarta categoria.

sabato 8 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti