Altri Sport

Achille Lombardi trionfa al 5^ Slalom Trofeo Selva di Fasano

La Redazione
Slalom Trofeo Selva di Fasano
Il pilota lucano si aggiudica la competizione, ma risultati positivi per i fasanesi con Oronzo Montanaro terzo assoluto.
scrivi un commento 20

La consueta competizione agonistica fra i birilli sul secondo tratto della Fasano-Selva, quello che parte dal Canale di Pirro sino alle porte della località silvana, si è tenuta ieri, domenica 2 settembre con la 5^ edizione dello slalom Trofeo Selva di Fasano. La gara, brillantemente organizzata dalla Fasano Corse, valevole anche per l’omonimo trofeo, ha visto al via circa 60 piloti, molti dei quali fasanesi.

Una delle novità di quest’anno è stata l’arretramento della linea di partenza, ora ubicata sempre sulla S.P. 1 ma più in direzione Cocolicchio. Questo per far fronte ad una importante novità regolamentare: da minislalom, la manifestazione ha ora assunto la titolazione di slalom.

A mettere a dura prova i piloti sul tracciato di 2.520 metri sono state le ampie birillate e, come al solito, la lotta contro il cronometro.

Per la cronaca, a trionfare è stato il potentino Achille Lombardi, salitaro DOC, che vista la mancata partecipazione a Pedavena per la gara di CIVM, ha deciso di tenersi in allenamento a bordo dell’agile Radical SR4. Podio completato da Palumbo su Viali 1.4 e dal fasanese Oronzo Montanaro, che ha portato all’esordio negli slalom l’Osellina 1400 del Team Puglia.

Tra i primi 20 assoluti si piazzano anche i fasanesi Conteduca, secondo tra le bicilindriche, Natalio Ostuni, vincitore in RS1.6, Argese, secondo in N1.4, ma anche Francesco Guarini, Silvestro De Mola, Stefano Zizzi e Leonardo De Carolis.

L’appuntamento è ora rinviato al 2019, con traguardi sempre più importanti: si punta ad entrare nel circuito di interesse delle gare nazionali.

lunedì 3 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti