Altri Sport

Si conclude il torneo Nazionale Eco.San di terza categoria Maschile e Femminile

La Redazione
Si conclude il torneo Nazionale Eco.San di terza categoria Maschile e Femminile
Ai nastri di partenza presso il TC Fasano si sono presentati 105 maschi e 28 ragazze
scrivi un commento 108

Si è concluso domenica 12 giugno, presso il TC Fasano, il torneo Nazionale Eco.San di terza categoria Maschile e Femminile.

Ai nastri di partenza si sono presentati 105 maschi e 28 ragazze. Un gran numero di iscritti, a testimonianza del fatto che i campi Silvani esercitano su tanti tennisti un certo fascino e che l'accoglienza di tutti gli addetti ai lavori è sempre ad ottimi livelli. Il gruppo di lavoro del sodalizio silvano è stato impeccabile nell' organizzazione. Gianni Rubino, Vito Monopoli, Maria Letizia Zizzi, Alberto Zizzi nei panni del direttore del torneo e lo storico Cenzino Anglani giudice arbitro del torneo, hanno profuso il massimo impegno per la buona riuscita della manifestazione. Rilevante la presenza del pubblico che per tutta la settimana ha affollato le tribune del Tennis Club Fasano.

Di certo non sono mancate le partite dai buoni contenuti tecnici e tattici. Il tabellone di quarta categoria non classificati lo ha vinto Gianluca Miccolis del CT Alberobelllo contro il tesserato del TC Fasano Giuseppe D’Amico.

Il torneo di quarta categoria limitato 4/1 lo ha vinto Paolo Sacchetti del CT Grotte Castellana In finale contro Luciano Donnaloia, tesserato per L S.C. Fasano. Nel torneo di terza categoria femminile è andata di scena una finale in famiglia: Chiara Capurso tesserata per il TC Fasano ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Olga Di Bari. Infine nella finale del tabellone di terza categoria il pubblico ha potuto assistere ad un match di ottimo livello grazie a due giocatori interpreti di un tennis brillante e vario. Paul Martin tesserato per il TC Fasano, dopo aver calcato da professionista i campi di Wimbledon, ha deliziato anche la gente accorsa ai campi Silvani. In finale ha avuto la meglio sul giovane promettente Alessandro Muolo, tesserato per la Polisportiva Monopoli, con il risultato di 64 63.

Durante la premiazione il presidente del TC Fasano si è detto soddisfatto dell'ottima riuscita della manifestazione ed ha dato appuntamento al torneo Nazionale con montepremi di 6.000,00 € che si svolgerà nell’ultima settimana di agosto.

In coda alla premiazione del torneo c'è stata la cerimonia di chiusura dell'anno accademico 2021 / 2022. Erano presenti circa 80 allievi della Scuola Tennis Fasano, festanti ed entusiasti. Il Direttore Tecnico del circolo, il maestro Romano Iacovazzi ha sottolineato i risultati lusinghieri ottenuti durante l'anno sia nell'attività individuale che nell'attività a squadre, frutto di una programmazione e di una progettualità che ormai da anni sono rivolte ad elevare la qualità della proposta didattica.

L'estate tennistica sui campi Silvani è appena cominciata, perché dal 20 giugno partiranno i corsi estivi per adulti e bambini, mentre dal 5 agosto avrà inizio il mitico torneo Giallo dell’Amicizia ed il torneo Baby Giallo.

venerdì 17 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti