Spettacolo

In scena a Fasano “La Costruzione”

La Redazione
In scena a Fasano “La Costruzione”
Protagonisti dello spettacolo, diretto da Mimmo Capozzi, Michele Savoia, Annalisa Milanese e Sante Schiavone
scrivi un commento 39

Da lunedì 2 marzo al Teatro Sociale di Fasano sarà di scena “La Costruzione”, atto unico scritto da Roberto Russo e diretto da Mimmo Capozzi. Lo spettacolo, che vede in scena Michele Savoia, Annalisa Milanese e Sante Schiavone, terminerà mercoledì 4 marzo.

La rappresentazione è ispirata a ciò che accadde nel 1884, quando la Corte di Cassazione a Torino condannò in via definitiva due uomini innamorati, che un giorno del 1883 presero una stanza nell’Albergo del Sole a Genova e vi si rifugiarono. A 136 anni dalla sentenza ritorna in scena il processo, con una testimone dell’epoca e con il pubblico costituito giuria. Una vicenda storica per certi versi inquietante, sicuramente emblematica, il cui epilogo colpisce e interroga.

La Compagnia Colpo di maschera, con questa pièce di ‘parola’, affronta a viso aperto il tema dell’omosessualità, che ancora oggi non smette di essere attuale quale costante sociale in bilico tra posizioni (solo apparentemente) inconciliabili.

Biglietti disponibili, al costo di € 12,00, al botteghino del Teatro Sociale dalle ore 19.30 di ogni giorno di rappresentazione.

sabato 29 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti