Spettacolo

“Io amo a Fasano”: le iniziative della giornata di San Valentino

La Redazione
“Io amo a Fasano”
La manifestazione è promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio
scrivi un commento 10

Prosegue il ciclo di incontri di “Io amo a Fasano”, la manifestazione dedicata all’amore promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

Oggi, venerdì 14 febbraio, festa di San Valentino, la giornata è dedicata ad altri due aspetti dell’amore: quello per il territorio è quello per il partner.

Si comincia alle ore 9 quando in piazza Ciaia arriveranno centinaia di bambini delle scuole dell’infanzia ed elementare del primo circolo didattico Collodi che coloreranno la piazza con i loro disegni e opere grafiche dedicate al territorio di Fasano.

Amore per il territorio anche nell’iniziativa della sezione di Fasano della Società di Storia Patria che alle ore 18 al laboratorio Urbano, in Corso Vittorio Emanuele, presenta un cortometraggio del regista Bepy Russi dedicato a Fasano “Paese tra gli ulivi” del 1951, e “Dai monti al mare” prodotto da Comune di Fasano nel 1988. Le opere saranno illustrate dalla presidente, Maria De Mola, e da Angelo Sante Trisciuzzi, già direttore della biblioteca comunale.

Alle ore 18 Palazzo di città ci sarà la cerimonia di consegna di una pergamena alle coppie che hanno celebrato i 50 anni di matrimonio nel corso dell’ultimo anno, un momento per esaltare l’amore coniugale duraturo quale contributo apportato da queste famiglie alla comunità cittadina.

Seguirà il Gran Galà di San Valentino a cura dell’associazione Fasanofotografica di Mauro Martellotta che propone un’originale festa in sfarzosi costumi d’epoca in stile veneziano.

venerdì 14 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti