Spettacolo

“Dritto al cuore”, sesto spettacolo in concorso al Festival “Di Scena a Fasano”

La Redazione
“Dritto al cuore”
La piecè, di Patrizio Cigliano e con la regia di Giampiero Piantadosi, sarà messa in scena dalla compagnia "Teatro del Sorriso" di Ancona
scrivi un commento 14

In scena oggi, sabato 16 novembre, “Dritto al cuore”, sesto spettacolo in concorso all’XI edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, organizzato dal G.A.T. “Peppino Mancini”, presieduto da Fausto Savoia, con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.

La piecè, di Patrizio Cigliano e con la regia di Giampiero Piantadosi, sarà messa in scena dalla compagnia “Teatro del Sorriso” di Ancona.

Lo spettacolo è in atto unico da 75 minuti.
Nel clima claustrofobico di una cella, un colonello dell’esercito israeliano interroga un combattente palestinese catturato durante un rastrellamento. Il dialogo teso, violento, a tratti brutale che intercorre tra i due mette in evidenza i temi dello scontro che da sempre divide violentemente i due popoli. Il dialogo, mai stereotipato e ricco di colpi di scena, raggiunge un crescendo dirompente che colpisce, appunto, dritto al cuore tanto il pubblico quanto gli stessi protagonisti, fino all’inaspettato e drammatico epilogo.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale di Fasano. Apertura porte alle ore 20.30, sipario alle ore 21.
Costo del biglietto in platea 12 euro (7 euro ridotto), in galleria 10 euro (5 ridotto). Apertura botteghino alle ore 20.

sabato 16 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti