Spettacolo

“Il Dubbio”, quinto spettacolo in concorso al Festival “Di Scena a Fasano”

La Redazione
“Il Dubbio”
La piecè, di Jhon Patrick Shanley e con la regia di Marco Lombardi, sarà messa in scena dalla compagnia "Giardini dell'Arte" di Firenze
scrivi un commento 4

In scena oggi, domenica 10 novembre, “Il Dubbio”, quinto spettacolo in concorso all’XI edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, organizzato dal G.A.T. “Peppino Mancini”, presieduto da Fausto Savoia, con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.

La piecè, di Jhon Patrick Shanley e con la regia di Marco Lombardi, sarà messa in scena dalla compagnia “Giardini dell’Arte” di Firenze

Lo spettacolo, della durata di 103 minuti, è diviso in due atti.

La trama è ambientata del Bronx del 1964. Siamo in pieno concilio Vaticano II e il tentativo della chiesa di modernizzarsi trova, all’interno dell’istituzione cattolica, lo scontro frontale tra l’ala conservatrice e quella progressista. Un presunto abuso di padre Flynn, sull’unico ragazzo latino-americano della scuola, scatena la guerra con la preside della scuola: Sorella Aloysius, parte per la crociata, bracca il sacerdote, usando tutte le armi a sua disposizione per distruggerlo. Quella che sembra rimetterci maggiormente da questa situazione è la fragile e garbata sorella James, la quasi involontaria rivelatrice del “dubbio”.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale di Fasano. Apertura porte alle ore 18.30, sipario alle ore 19.
Costo del biglietto in platea 12 euro (7 euro ridotto), in galleria 10 euro (5 ridotto). Apertura botteghino alle ore 18.

domenica 10 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti