Spettacolo

“Euridice”, terzo spettacolo in concorso al Festival “Di Scena a Fasano”

La Redazione
“Euridice”
La piecè, di Jhon Anouilh con la regia di Claudio Pesaresi sarà messa in scena dalla compagnia "Al Castello" di Foligno (Pg)
scrivi un commento 15

In scena oggi, venerdì 25 ottobre, “Euridice” il terzo spettacolo in concorso all’XI edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, organizzato dal G.A.T. “Peppino Mancini”, presieduto da Fausto Savoia, con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.

La piecè, di Jean Anouilh con la regia di Claudio Pesaresi sarà messa in scena dalla compagnia “Al Castello” di Foligno (Pg).

Lo spettacolo è in atto unico di 100 minuti.
Jean Anouilh ricopre un ruolo primario della reinterpretazione in chiave moderna della mitologia greco-romana. Così trasforma la ninfa Euridice in una giovane attrice che suscita l’interesse di uno squattrinato violinista, Orfeo. Nasce, con un colpo di fulmine, una magnifica storia d’amore che trascende la quotidianità delle cose terrene e che, grazie all’intervento dell’enigmatico Enrico, una specie di rappresentante dell’aldilà, raggiunge la sublimazione in un’altra dimensione.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale di Fasano. Apertura porte alle ore 20.30, sipario alle ore 21.
Costo del biglietto in platea 12 euro (7 euro ridotto), in galleria 10 euro (5 ridotto). Apertura botteghino alle ore 20.

venerdì 25 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti