Spettacolo

Festival “Tempeste”: in scena lo spettacolo “Salvezza” della compagnia Glitter

La Redazione
Festival “Tempeste”:  in scena lo spettacolo  “Salvezza” della compagnia Glitter
Uno spettacolo dedicato alle traversate nel Mediterraneo
scrivi un commento 10

Nuovo appuntamento a teatro con il festival “Tempeste – Immagini, suoni e racconti dal Mediterraneo”. Venerdì 18 ottobre alle ore 20.30, con ingresso gratuito, presso il Teatro Sociale di Fasano andrà in scena “Salvezza” a cura della compagnia “Glitter”.

Lo spettacolo è ispirato al fumetto giornalistico curato da Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso per raccontare il viaggio svolto nel novembre 2017 a bordo della nave “Aquarius” gestita dalla ong “Medici Senza Frontiere” che si occupa di salvare vite umane a largo della Libia, per descrivere e disegnare le storie di chi fugge e di chi salva.

Il mare, i barconi e i gommoni stracolmi di uomini, donne e bambini disperati che vanno incontro ad una nuova vita, o alla morte. Testimonianze di chi fugge dalla guerra o dalla prigionia in Libia. I sorrisi e l’entusiasmo di chi ce l’ha fatta e di chi è riuscito a salvare vite umane.

Un fumetto molto forte che ha spinto la dinamica Teresa Cecere, responsabile della compagnia “Glitter”, a realizzare un interessante laboratorio teatrale che sarà replicato per tutta la cittadinanza con il Festival “Tempeste”.

giovedì 17 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti