Spettacolo

Gazzelle in concerto a Fasano per il Festival Costa dei Trulli

La Redazione
Gazzelle
Appuntamento a domenica 25 agosto in piazza Ciaia
scrivi un commento 32

Cantautore romano tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo, Flavio Pardini, in arte Gazzelle, crea composizioni caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal. Le sue canzoni contano milioni di ascolti (i singoli “Sayonara”, “Nero”, “Meglio così” e “Quella te” sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia, “Non sei tu” e “Sopra”disco di platino) e il suo primo tour, terminato a dicembre 2018 con tre date a Roma e Milano, ha visto andare sold out oltre 90 date. Recentemente, l’artista ha partecipato ai Seat Music Awards 2019 all’Arena di Verona, dove è stato insignito del premio per il live.

Al Festival Costa dei Trulli il 25 agosto (ore 21) Gazzelle, in piazza Ciaia (evento a pagamento www.ticketone.it), porterà il suo “Punk Tour – Estate 19”, che lo vede attraversare tutto lo stivale e durante il quale i fan possono ascoltare per la prima volta live il nuovo singolo “Polynesia”. L’occasione è la penultima serata del Festival Costa dei Trulli, l’ambizioso progetto musicale frutto della collaborazione tra i comuni di Fasano, Monopoli, Conversano, Castellana Grotte e Alberobello, con la direzione artistica di Gaetano Partipilo.

Diretto da Lorenzo Silvestri e Andrea Losa per Bendo e prodotto da Maestro Production, il video del brano, visibile al link https://youtu.be/0FHtI9wx2Dc, è ambientato nella periferia romana del 2049. In un futuro lontano di 30 anni, tra l’arsura e la desolazione di una periferia svuotata, vediamo un Gazzelle ormai invecchiato ed abbandonato al degrado. La narrazione si muove su un’altalena emotiva che è anche il pretesto per vedere l’altro lato del personaggio, quello in costante ed entusiasta ricerca di uno scopo. Legato al ricordo di un passato ormai perduto, tra sguardi malinconici e lunghissimi silenzi, lavora assemblando componenti elettrici su un vecchio bagno chimico, è il suo progetto segreto, una macchina del tempo. Riuscendo finalmente ad azionarla, torna nel 2019 per tentate di impedire al Gazzelle giovane di commettere lo stesso errore.

Il 30 novembre 2018 è uscito PUNK” (Maciste Dischi/Artist First), ultimo album dell’artista che conta oltre 60 milioni di stream ed è stato anticipato dai brani “Tutta la vita” e “Scintille”. Il disco contiene anche “Sopra”, singolo già certificato disco di platino e la title track “Punk”.

Questa la tracklist del disco: Smpp; Punk; Sopra; Tutta la vita; Sbatti; Non c’è niente; OMG; Scintille; Coprimi le spalle.

Il Festival “Costa dei Trulli” coinvolge i comuni di Monopoli, Fasano, Conversano, Alberobello, Castellana Grotte. È realizzato con il contributo di Regione Puglia (Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020) e grazie al sostegno di due main sponsor: Vini di Puglia Varvaglione1921 e Autoclub, e di Torre Cintola Green Blue che partecipa come sponsor tecnico. È patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari. Si avvale della collaborazione e del supporto di: Il Riscatto delle Cicale | Comunicazione Web Editoria; Sistema Museo coop.a r.l.; Associazione Pro Loco di Monopoli; Neamedia Comunication; CTG Egnatia di Monopoli; Koinè – Associazione culturale di promozione turistica; FAI | Sezione di Brindisi. Nonché della sinergia con le seguenti Istituzioni Scolastiche: Conservatorio “Nino Rota” | Monopoli; IISS “da Vinci” di Fasano; Polo Liceale di Monopoli; IISS “G. Salvemini” | Fasano.

venerdì 23 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti