Spettacolo

“Torre Bianca Food Festival”, la festa dell’estate per celebrare il cibo locale

La Redazione
Torre Bianca Food Festival
Un evento dallo stile tutto pugliese e che a questa terra vuole rendere omaggio
scrivi un commento 10

Slow Food Youth Network, Piana degli Ulivi dà vita a “Torre Bianca Food Festival”, la festa dell’estate per celebrare il cibo locale più buono, pulito e giusto. Lunedì 12 agosto, a partire dalle ore 20:00, il cielo sopra gli ulivi millenari de “La Torre Bianca” assumerà tutto un altro sapore.

Quella pensata è una festa giovane, fresca e frizzante, esattamente come la stagione in corso. Un evento dallo stile tutto pugliese e che a questa terra vuole rendere omaggio. Puglia bella, Puglia buona, Puglia terra vasta e infinita. Puglia da continuare a scoprire, assaggio dopo assaggio.

Il Torre Bianca Food Festival vuol essere anche un connubio di sapori, infatti a quelli antichi si uniscono i nuovi, ma senza mai dimenticare l’eccellenza delle materie prime, per far riscoprire il piacere autentico del buon cibo. Il piacere dello stare insieme, del condividere e del far festa.

Diversi i Food Truck presenti dal mix di sapori fritti, intensi, 100% pugliesi dai quali lasciarsi travolgere. Dalle pettole si passa ai panzerotti, dalle bombette di carne più tipiche della Valle d’Itria ai formaggi e ai salumi di masseria. Ancora, dalla pasta rigorosamente prodotta con Grano Senatore Cappelli ai gelati, fino a fare un salto tra cocktails, birre e vino.

Non finisce qui, perché se Torre Bianca Food Festival vuol essere anche musica, ballo e divertimento, i giovani organizzatori non hanno ovviamente tralasciato questo aspetto. Dj locali suoneranno per far divertire a ritmo di musica.

Infine, ma non per importanza, l’evento bello e buono dell’estate 2019 è anche beneficienza e rispetto dell’ambiente. Realizzato in collaborazione con Caritas Italia (Centro Mensa Caritas Ostuni), una parte del ricavato sarà ad esso devoluto. Per rimanere in linea con il pensiero Slow Food e il progetto mondiale “Proteggi la Biodiversità”, durante la serata del prossimo 12 agosto verrà utilizzato solo e soltanto materiale biodegradabile e compostabile.

I rifiuti verranno adeguatamente differenziati nel rispetto dell’ ambiente.

Quella che sta per cominciare è una festa bella e buona!

L’evento è aperto al pubblico e l’ingresso è gratuito con pagamento delle singole consumazioni. Dalle ore 22:00 il costo all’entrata di 10€ prevede una consumazione inclusa.

giovedì 8 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti