Spettacolo

Concerto di raccolta fondi a cura del Rotary Club di Fasano

La Redazione
Concerto di raccolta fondi a cura del Rotary Club di Fasano
Il ricavato sarà destinato a un service in favore delle Residenze Sociosanitarie per l'Assistenza agli Anziani del territorio di Fasano
scrivi un commento 19

Il prossimo 3 maggio, presso il Cinema Matroianni, il Rotary Club di Fasano ha organizzato un concerto per raccogliere fondi per un service in favore delle Residenze Sociosanitarie per l’Assistenza agli Anziani del territorio di Fasano.

L’evento si presenta come unico per offerta musicale e contenuti, considerato che sul palco quattro giovani musicisti, Antonio Conte, Fabrizio Convertini, Andrea Manghisi e Alessandro De Blasio, suoneranno le colonne sonore delle serie TV più note, contemporanee e tradizionali. A

ntonio Conte, tastiera e pianoforte, suona con Gigante, con “Acquasumarte” e “Cambio di Rotta”, Fabrizio Convertini, basso ed elettronica con Renzo Rubino, Andrea Manghisi, chitarra, con “Acomeandromeda” e “Hidalgos”, e Alessandro De Blasio, voce e chitarra, con “Nullare”, tutti impegnati su progetti musicali indipendenti e di grande interesse.

Il Rotary Club di Fasano con questa manifestazione intende offrire alla comunità fasanese l’occasione di condividere lo spirito di servizio, centro dell’attività rotariana nel mondo, attraverso una raccolta fondi destinata alla stampa di alcune foto dell’archivio Diasio che saranno donate alle RSSA del territorio di Fasano, ovvero la “Regina Pacis”, il “don Angelo Sabatelli” e il “Canonico Rossini”.

Il fotografo Enzo Diasio ha raccolto, in oltre 30 anni di attività, immagini di intere generazioni fasanesi, testimoniando i cambiamenti sociali e culturali del paese attraverso migliaia di scatti in bianco e nero.

Le immagini stampate dal Rotary Club saranno collocate negli spazi comuni delle strutture in modo da consentire agli ospiti di ricordare scorci di Fasano, attività commerciali, figure e personaggi della memoria collettiva e arricchire il racconto di un’epoca.

Per sostenere questo progetto il Rotary Club ha scelto di orientarsi verso un pubblico appassionato del genere delle serie TV perché la serialità televisiva negli ultimi anni ha valicato il semplice intrattenimento per diventare un genere letterario con linguaggio e stile narrativo autonomi. Molti attori, conosciuti e apprezzati al cinema, hanno preso parte a serie TV di successo, ma anche molti compositori hanno scritto colonne sonore per serie diventate di culto anche grazie alle note di accompagnamento della sigla.

Il concerto si terrà al Cinema Mastroianni il 3 maggio alle ore 20.30 e per l’ingresso è previsto un contributo di 15 euro.

giovedì 2 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti