Imperdibile appuntamento

Veronica Pivetti a Fasano con l’imperdibile spettacolo “Viktor und Viktoria”

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, si terrà giovedì 28 febbraio

Spettacolo
Fasano martedì 26 febbraio 2019
di La Redazione
Veronica Pivetti a Fasano con l’imperdibile spettacolo “Viktor und Viktoria”
Veronica Pivetti a Fasano con l’imperdibile spettacolo “Viktor und Viktoria” © n.c.

Imperdibile appuntamento al Teatro Kennedy di Fasano giovedì 28 febbraio. In cartellone nella Stagione di Prosa 2018-2019 organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese ci sarà infatti “Viktor und Viktoria” con la bravissima Veronica Pivetti impegnata in un insolito doppio ruolo.

È la storia di una donna che si finge uomo che si traveste da donna. Si tratta di una commedia divertente, ci sono musica e canzoni. Il tema è la libertà di espressione, una sorta di manifesto contro il pregiudizio. La commedia, nata sul grande schermo nel lontano 1933 diretta da Reinhold Schunzel e poi ripresa con enorme successo nel 1982 da Blake Edwards con una strepitosa Julie Andrews, è prodotta da Artisti Associati e Pigra srl, scritta da Giovanna Gra (che si è basata liberamente sulla versione originale) e diretta da Emanuele Gamba.

In breve, la trama: Berlino ai tempi della Repubblica di Weimar. Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee, ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare dalle apparenze.
Ancora una volta un’opera che si propone di scandagliare il meccanismo psicologico del pregiudizio che finisce per condizionare comportamenti e azioni della gente ed in cui molto spesso ci si ritrova, malgrado tutto, incastrati ed intrappolati.

Ingresso ore 20.30. Sipario ore 21.00
Info e biglietti presso il botteghino del Teatro Kennedy in via Pepe 23 (tel. 080/4413150)

Lascia il tuo commento
commenti