Spettacolo

È tutto pronto: questa sera debutta il nuovo spettacolo teatrale della “Peppino Mancini”

La Redazione
“Mio padre era un uomo eccezionale”
In scena al Teatro Sociale di Fasano per quattro serate
scrivi un commento 16

È tutto pronto per il debutto di questa sera del nuovo spettacolo del Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, presieduto da Fausto Savoia. La compagnia porterà in scena lo spettacolo “Mio padre era un uomo eccezionale”, atto unico liberamente ispirato al film Funeral Party di Frank Oz, con la regia di Mimmo Capozzi.

Quattro le serate in programma al Teatro Sociale di Fasano: oggi giovedì 27 dicembre (porta 20.30, sipario 21); venerdì 28 dicembre (porta 20.30, sipario 21); sabato 29 dicembre (porta 20.30, sipario 21) e domenica 30 dicembre (porta 18.30, sipario 19).

Il cast è composto da (in ordine di apparizione) Valerio Bianco, Zoe Carolillo, Filomena Decantis, Sante Schiavone, Alessandro Torricella, Gerry Moio, Mino Barletta, Veronica Calella, Davide Moio, Armando Bianco, Guido Velletri, Piero Ostuni, Marco Giannoccaro, Maria Grazia Sibilio.

Aiuto regia Pia Cofano, assistenti di scena Rossella De Mola e Vittoria Tarì e allestimento scenografico a cura di Melania De Mola, Domenico Gazzo e Ciccio Renna.

La scena si svolge durante la cerimonia funebre per la morte del capofamiglia, quando parenti e amici si riuniscono, tra ansie, gelosie e antichi dissapori.
Daniel, uno dei figli, alle prese con l’organizzazione del funerale, e con una promessa fatta alla moglie, si prepara a rivedere il fratello rivale Robert, scrittore di successo pieno di sé che vive a New York. Martha, la cugina, vorrebbe cogliere l’occasione per presentare il suo nuovo compagno al padre, autoritario e intransigente, sperando di ottenere finalmente la sua approvazione, ma un imprevisto farà naufragare miseramente il suo piano. Le storie degli invitati si intrecciano tra gaffes e inconvenienti fino all’arrivo di un misterioso sconosciuto, che, a conoscenza di un terribile segreto che riguarda il defunto, metterà ancora più a repentaglio i precari equilibri dell’intera famiglia, in un incalzante susseguirsi di equivoci, malintesi e scottanti rivelazioni.

Costo biglietto intero 12 euro, ridotto (under 14) 7 euro e intero “abbonati” 8 euro (è possibile acquistare 1 biglietto a prezzo speciale per ogni singolo abbonamento al “X Festival Di scena a Fasano”).
Info al +39 348 0027873 oppure +39 329 4609836 .

giovedì 27 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti