Spettacolo

Festival Di scena a Fasano, cerimonia di premiazione e spettacolo teatrale per la serata conclusiva

La Redazione
Il nuovo viaggio di Capitan Fracassa”
Giunge al termine la decima edizione del Festival Nazionale di Teatro "Di scena a Fasano", organizzato dal G.A.T. "Peppino Mancini", presieduto da Fausto Savoia, con la direzione artistica di Mimmo Capozzi
scrivi un commento 89

Giunge al termine la decima edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”, organizzato dal G.A.T. “Peppino Mancini”, presieduto da Fausto Savoia, con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.

Si terrà nella serata di oggi, sabato 17 novembre, la cerimonia di premiazione dei sei spettacoli in concorso. Ad allietare la serata la piecè “Il nuovo viaggio di Capitan Fracassa”, di e con la regia Valentina Mustaro, messo in scena dalla compagnia “La Ribalta” di Salerno.

Lo spettacolo, della durata di 75 minuti e diviso in due atti, vede come protagonista le vicende di una compagnia di attori che intraprende un viaggio allo scopo di emulare i “comici dell’arte” e tentare di portare gli spettacoli nelle strade, tra la gente, con l’intento di salvare il Teatro, luogo non più frequentato. Nel loro viaggio incontreranno un personaggio, Messer Qualazecca, un mercante attaccato al denaro, che imporrà agli attori una serie di “tasse” da pagare in cambio della possibilità di continuare le loro rappresentazioni in strada. Sarà proprio il “denaro” a portare una serie complicazioni ed equivoci nella compagnia e tra gli attori.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Sociale di Fasano. Apertura porte alle ore 20.30, sipario alle ore 21.
Costo del biglietto in platea 12 euro (7 euro ridotto), in galleria 10 euro (5 ridotto). Apertura botteghino alle ore 20.

sabato 17 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti