Spettacolo

Bari In Jazz, “Labyrinth and Friends” in concerto a Selva di Fasano

La Redazione
Labyrinth and Friends in concerto a Selva di Fasano
Appuntamento alle ore 21.30 nella suggestiva location del Minareto, evento in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Lineamediterranea 2018
scrivi un commento 12

Nell’ambito della XIV Edizione del Festival Metropolitano Bari In Jazz, si terrà questa sera, domenica 2 settembre, il concerto di “Labyrinth and Friends”.

L’appuntamento è alle ore 21.30 nella suggestiva location del Minareto. Biglietto a pagamento al costo di 10 euro acquistabile su www.bookingshow.it . L’evento è realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Lineamediterranea 2018.

Si tratta di un concerto che racchiude vari generi di musica modale e di improvvisazione e che copre una vasta area che ha, come punto di riferimento, il mediterraneo e si estende dal nord africa all’India. Presenta alcuni dei migliori solisti euro-asiatici provenienti da Inghilterra, Francia, Italia, Grecia, Israele e Turchia. Ross Daly è il fondatore dell’ensemble LABYRINTH che per l’occasione si arricchisce di alcuni musicisti residenti in Italia (Giovannangelo de Gennaro, Alessio Alba, Peppe Frana e Sanjay Kansa Banik) in un concerto che, con varie formazioni presenterà un repertorio strumentale e vocale che spazierà dal Nord Africa, alla Spagna, alla Grecia, alla Turchia, all’Afghanistan e all’India. Ross Daly, nato il 29 settembre 1952 a King’s Lynn, Norfolk, è specializzato nella musica della lira cretese. Anche se di origini irlandesi, vive nell’isola di Creta da oltre 35 anni. Ha viaggiato principalmente in Medio Oriente, Asia centrale e nel subcontinente indiano, studiando molti strumenti e varie forme di tradizioni musicali locali. Christos Barbas è un polistrumentista e compositore, incentrato principalmente su strumenti a fiato, ma anche pianoforte, canto, studio di musiche tradizionali, classiche e spirituali di tutto il mondo e composizione di nuova musica. Da circa venti anni studioso del Ney (flauto di canna mediorientale) e della musica classica Sufi e Ottomana apprendendo da maestri di spicco della Grecia e della Turchia.

domenica 2 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti