Spettacolo

#AbsolutNights, artisti italiani e internazionali di musica elettronica a Masseria Eccelenza

La Redazione
#AbsolutNights
Dalle 22.30 cinque DJ si alternano sul palco per dare vita a una notte unica
scrivi un commento 6

Mercoledì 4 luglio #AbsolutNights, il tour di Absolut vodka e CLUB TO CLUB che porta in location esclusive artisti italiani e internazionali di musica elettronica, fa tappa in Valle d’Itria a Pezze di Greco (Fasano) in concomitanza del VIVA Festival. L’evento è gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione su Eventbrite.

La Masseria Eccelenza, la tipica struttura seicentesca anticamente adibita a signorile dimora di campagna, si trasforma nel palcoscenico di #Absolutnights per una notte magica. Dalle 22.30 cinque DJ si alternano sul palco per dare vita a una notte unica: Midnight Convers, Seven Davis Jr, Enzo Veronese, Jolly Mare e Lele Sacchi.

Tra gli ulivi e i glicini una Secret Room, dove su un muro della masseria prende vita un’installazione interattiva che permetteagli ospiti di cimentarsi e “pitturare” – anche se solo in digitale – con delle proiezioni. Qui è anche possibile degustare cocktail d’autore il cui ricavato contribuiràin parte a finanziare un intervento di Forgotten project, il progetto che valorizza architetture “dimenticate” con interventi di arte urbana di talenti internazionali.

Si parte con Mattia Trani e Giuseppe Maffe ispirato dalla nuova scuola del Funk, Jazz e Broken Beat. Recentemente hanno rilasciato il loro primo album omonimo “Midnight Conversation”.

Samuel David Jr aka Seven Davis Jr è originario del Texas e cresciuto in California. Ispirato da artisti come Sammy Davis Jr, Frank Sinatra, Michael Jackson, Prince, Seven si avvicina al mondo della musica lavorando come cantante gospel e ghostwriter. Nel 2012 Seven avvia la sua carriera da solista contestualmente al suo trasferimento a Londra dove, impara a fare il DJ; da qui in avanti Seven inizia a collaborare come DJ con alcune grandi piattaforme come BBC, Fact Mag e molte altre fino ad arrivare a firmare un contratto con la Ninja Tune nel 2014.

Il Dj e batterista funky, Enzo Veronese ha fatto della sua passione per la buona musica la sua professione. Con le sue proposte musicali, nei più diversi dancefloor, ha precorso le nuove tendenze partendo dagli stili dei primi anni ottanta fino alla house contemporanea che è al centro delle sue produzioni. Tutto ciò è avvenuto in un lungo arco di tempo che lo ha visto Dj resident e guest nei migliori club nazionali ed internazionali.

Jolly Mare è il progetto discografico di Fabrizio Martina che rielabora il gusto e l’estetica italiana in chiave disco e boogie, guadagnando sempre più consensi nazionali ed internazionali. Nel 2016 pubblica il suo album d’esordio dal titolo “Mechanics” vantando tra gli altri il supporto di Soul Clap, Rob da Bank e Tom Middleton. Il disco viene selezionato dalla Independent Music Company Association europea tra i 25 migliori dell’anno. Le ampie scelte stilistiche ed i raffinati riferimenti ad altre epoche lo portano ad esibirsi in importanti festival internazionali come il Sonar di Barcellona e l’inglese Parklife sull’Isola di Wight.

E per finire, Lele Sacchi riconosciuto a livello internazionale come una delle icone della scena elettronica house italiana. Lele ha prodotto per alcune delle più interessanti etichette quali Mood Music, Soul Clap, Systematic, 20-20 Vision, Get Physical, Internasjonal (di Prins Thomas). La Repubblica lo ha inserito nella lista delle 25 persone che hanno segnato Milano negli ultimi 25 anni: Lele è stato a lungo la forza trainante di alcuni locali che hanno fatto la storia del clubbing della città, come i Magazzini Generali di cui ha seguito la direzione artistica per molti anni, il Tunnel e Wall. Nel 2012 ha lanciato Radio2 InThemix che conduce su Radio Rai 2; ha partecipato come giudice a Top Dj, primo formato televisivo al mondo sui dj in onda su Sky; è uno dei fondatori e amministratori di Elita, principalmente conosciuta per il Design Week Festival durante il Salone del Mobile a Milano.

sabato 30 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti