Spettacolo

La magia del Natale a Pezze di Greco con i canti natalizi degli alunni della scuola elementare

Madia Lucia Colucci
Canti natalizi della scuola elementare di Pezze di Greco
I piccoli alunni delle classi prima, seconda, terza e quarta elementare hanno cantato, in due giorni differenti. Alcuni canti natalizi nella chiesa di paese
scrivi un commento 20

I bambini sono certamente i più coinvolti dalla magia del Natale ed è proprio a scuola che i festeggiamenti per questa festa tanto attesa sono iniziati.

Gli alunni della scuola elementare di Pezze di Greco hanno celebrato l’arrivo del Natale intonando in coro alcuni dei canti natalizi più conosciuti, diretti dalle docenti e supportati dai collaboratori scolastici.

Nella chiesa S. Maria del Carmine di Pezze di Greco si sono esibiti giovedì 21 dicembre gli alunni delle classi quarte mentre venerdì 22 i bambini di prima, seconda e terza elementare.

I piccoli alunni hanno intonato “Jingle bells rock”, “Tu scendi dalle stelle”, “Bianco Natale” ed altre famose canzoni che in questo periodo dell’anno risuonano nell’aria, accompagnando anche alcune, come “Girotondo di Natale”, con gesti ed espressioni che hanno divertito i più piccoli coinvolgendo il pubblico. Alle note dei canti sono state affiancate poesie che toccano temi attuali ed importanti, recitate dagli stessi alunni.

Il significato più profondo del Natale non è stato messo da parte, infatti le esibizioni sono state introdotte da un corteo con il quale ogni bambino ha portato in dono degli alimenti di prima necessità che verranno poi distribuiti alle famiglie più bisognose. Perché Natale è sinonimo di amore, e amare vuol dire condividere.

domenica 24 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti