Spettacolo

In scena a Pezze di Greco lo spettacolo teatrale “La storia in analisi”

La Redazione
In scena a Pezze di Greco lo spettacolo teatrale “La storia in analisi”
Una brillante commedia nata dalla penna degli allievi durante la frequenza del Laboratorio "Teatro e Dizione - Giochi di interpretazione" condotto da Dario Lacitignola, Vita Rosati e Rosa Palasciano
scrivi un commento 112

Domenica 12 giugno 2022 ore 21.00 presso il Museo Laboratorio Arte Contadina Corso Italia 61, 100 Pezze di Greco Fasano andrà in scena lo spettacolo teatrale “La storia in analisi”.

“La storia in analisi” è una brillante commedia nata dalla penna degli allievi durante la frequenza del Laboratorio “Teatro e Dizione – Giochi di interpretazione” condotto da Dario Lacitignola, Vita Rosati e Rosa Palasciano.

È un viaggio spazio/temporale dove personaggi storici e non, si incontrano in una sala d'attesa nello studio di una psicologa.
Cosa succederebbe se si incontrassero Elon Musk e Steve Jobs? E di cosa discuterebbero Carmine Crocco e Giuseppe Garibaldi? Cosa hanno in comune Dracula ed Ignazio Ciaia?
L'incontro tra queste personalità , apparentemente diverse e distanti tra loro, creerà momenti esilaranti e vestirà di umanità personaggi che abbiamo letto nei libri di scuola o osservato da lontano.

In scena: Davide Spinosa , Francesco Chialà, Giovanni Iacomini, Graziano Legrottaglie, Maurizio Semeraro e Pasquale Schena.
Il laboratorio si è svolto tra i mesi di dicembre e giugno presso il Museo Laboratorio di Arte Contadina, inaugurato il 14 settembre 2021, è un museo civico del Comune di Fasano, ubicato nella frazione di Pezze di Greco.

È un museo di partecipazione attiva della comunità locale alle tradizioni e ai valori, che hanno caratterizzato le comunità rurali e non solo del territorio fasanese tra XIX e XX secolo, gestito dalla Dott.ssa Antoliana Palmisano e Giacomo Fanizza per conto della coop. Ulixes di Bari.

Ingresso libero.

mercoledì 8 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti