Attualità

Investimenti per case estive in Puglia: dove conviene?

La Redazione
Investimenti per case estive in Puglia: dove conviene?
​La Puglia è tra le mete turistiche più gettonate. Per questo compiere un investimento in Puglia è un'ottima idea: acquistare casa per poi affittarla significa spendere poco e guadagnare parecchio
scrivi un commento 1356

La Puglia è una delle regioni italiane più gettonate a livello turistico: ogni anno nel periodo estivo viene letteralmente presa d’assalto dai vacanzieri, provenienti non solo dal resto della penisola ma anche dall’estero. È per questo motivo che compiere un investimento in Puglia è sicuramente un’ottima idea: acquistare casa per poi proporla in affitto significa spendere poco e guadagnare parecchio. In generale, il mercato immobiliare in questa regione è ancora interessante: i prezzi di villette ed appartamenti sono ancora vantaggiosi e vale dunque la pena intraprendere un investimento.

Quali sono però le zone migliori per acquistare una casa estiva in Puglia? Scopriamolo insieme.

Nardò

Il comune di Nardò si trova nel Salento, in provincia di Lecce, e qui i prezzi degli immobili sono rimasti particolarmente convenienti. Parliamo di una città affacciata sul mare e le frazioni di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina sono piuttosto rinomate a livello turistico. Acquistare casa a Nardò può dunque rivelarsi un’ottima idea, se lo scopo è quello di compiere un investimento immobiliare e proporre poi l’appartamento in affitto. Si trovano varia tipologie di abitazioni, a costi spesso irrisori, e la stessa città di Nardò è molto servita: non manca nulla tra supermercati, farmacia, ospedale e via dicendo.

Barletta

Nella provincia di Barletta-Andria-Trani, è Barletta la località che merita sicuramente di essere presa in considerazione per un investimento nel mercato immobiliare. Gode infatti di un’ottima posizione perché affacciata su un litorale sabbioso ricco di spiagge paradisiache ma è anche una bellissima cittadina da visitare, ricca di monumenti di interesse storico-artistico. Le case in vendita a Barletta hanno prezzi più bassi rispetto a quelle di Trani, che si trova ad una brevissima distanza. Conviene dunque concentrarsi su di esse, anche perché la località a livello turistico vanta ancora una grande attrattività.

Vico del Gargano

Vico del Gargano si trova nella parte più settentrionale della Puglia, nelle vicinanze di località alquanto gettonate a livello turistico come Peschici e Vieste. Qui però i prezzi degli immobili sono nettamente più vantaggiosi ed è per questo motivo che vale la pena compiere un investimento in tale città. Sono diversi i vacanzieri che cercano appartamenti in affitto nel periodo estivo in questa zona, dunque non si rischia di certo di trovarsi con una casa rimasta vuota. Si possono anzi proporre dei canoni più vantaggiosi rispetto a quelli di Vieste e Peschici, rientrando comunque in breve tempo nell’investimento.

Taranto

Tra le città della Puglia particolarmente interessanti per gli investitori troviamo anche Taranto, affacciata sul Mar Ionio, a breve distanza da località turistiche come Porto Cesareo. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, i prezzi degli appartamenti a Taranto sono tra i più vantaggiosi di tutta la regione. Vale dunque la pena prenderla in considerazione se si vuole acquistare una casa vacanze senza spendere cifre eccessive. D’altronde, anche nella zona di Taranto si trovano diversi vacanzieri intenzionati ad affittare casa quindi rientrare nel proprio investimento non è di certo difficile e nel giro di poco tempo lo si riesce a fare.

venerdì 6 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti