Politica

L’appello di Scianaro: «Spostate l’IMU, fate presto!»

La Redazione
Antonio Scianaro
Le parole del consigliere comunale a cinque giorni dalla scadenza del pagamento
scrivi un commento 17

«Mentre siamo ormai alla Fase 2 dell’emergenza COVID, e molte attività con fatica tentano di ripartire, l’amministrazione Zaccaria & Company è rimasta alla Fase 1? È ancora in quarantena?»

A dichiararlo è il consigliere comunale Antonio Scianaro.

«Dopo quattro anni di esperienza mi sarei aspettato un gesto concreto di vicinanza del sindaco e della giunta alle reali esigenze dei cittadini dettate dal particolare momento che viviamo.

Sarebbe stato sufficiente rifarsi all’articolo 1 della legge 160/2019 che al comma 777 lettera b) prevede la possibilità di spostare la scadenza dei pagamenti in situazioni particolari.

Di certo slittare il versamento dell’acconto IMU 2020 rientra in questa fattispecie.

Questo sarebbe un bel segnale di concreta vicinanza alla difficile situazione finanziaria che vivono anche i cittadini fasanesi, a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19».

venerdì 12 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Monkey
Monkey
3 anni fa

A quanto pare i tuoi amici bottegai hanno già cominciato con i gesti concreti: da qua do hanno riaperto a Fasano non si fa più uno scontrino corrispondente all'incasso. Ieri in una pescheria ho comprato 40 euro di merce 10 euro di scontrino. Quindi i soldi ce li hanno, pagassero le tasse che lo Stato ha bisogno